284 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

New York: ucciso dalla polizia per uno spinello. Il folle era armato di coltello (VIDEO)

Fumava uno spinello a Times Square, alla richiesta dei documenti da parte della polizia ha estratto un coltellaccio da macellaio. Dopo un inseguimento per le strade della Settima Avenue -ripreso da un cellulare- gli agenti aprono il fuoco e uccidono l’uomo.
A cura di Alessio Viscardi
284 CONDIVISIONI
times  square

Stava fumando uno spinello, alla vista dei poliziotti ha estratto un coltello ed è stato ucciso a colpi di pistola. Succede nella centralissima Settima Avenue, nei pressi di Times Square, dove la vittima di 51 anni -forse ubriaca- ha tentato di assaltare gli agenti con un coltello da macellaio. Numerose volte la polizia gli ha intimato di gettare l'arma, intervenendo anche con spray urticante. La scena è stata ripresa dai cellulari di centinaia di turisti presenti e terrorizzati, nonostante l'uomo fosse stato circondato dalle forze dell'ordine l'unico modo per fermarlo è stato ucciderlo.

Lo spray urticante non ha avuto effetto sul folle, in evidente stato di alterazione mentale. Si tratta di un afroamericano a torso nudo, in testa soltanto una bandana. Nelle immagini lo si vede mentre indietreggia e colpisce con la lama l'aria attorno a sé. I passanti terrorizzati hanno cercato riparo dietro le automobili in sosta.

Gli agenti hanno aperto il fuoco, probabilmente per evitare che il folle potesse prendere ostaggi. Il colpo non è stato mortale, ma il decesso è avvenuto quaranta minuti dopo nell'ospedale di Bellevue dov'era stato condotto ricoverato.

Il dramma per uno spinello, come riferiscono i testimoni: alla richiesta di mostrare i documenti, la vittima estrae un coltellaccio lungo 28 centimetri e cerca di uccidere i poliziotti di New York. All'arrivo dei rinforzi, un inseguimento irreale per le strade della Settima affollata di turisti e passanti. Decine di poliziotti, pistole puntate, a venti metri di distanza da un uomo confuso e armato soltanto di coltello – questo si vede nelle immagini girate con un cellulare sul luogo del crimine.

Mistero sul numero degli spari, ascoltando il filmato si possono sentire una decina di esplosioni in rapida sequenza: "Ho sentito molti spari – dichiara un passante – ma non mi sono fermato a contarli. Ho pensato unicamente a ripararmi tra le auto perché ero terrorizzato". Sul caso sarà aperta un'indagine interna.

284 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views