3.280 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Turista dimentica in aeroporto borsa con dentro 200.000 euro: tre dipendenti gliela restituiscono

I fatti sono avvenuti al Wilson Airport di Nairobi, in Kenya. I tre (tra cui un poliziotto) riceveranno un compenso.
A cura di Biagio Chiariello
3.280 CONDIVISIONI
immagine di repertorio
immagine di repertorio

Una borsa con all'interno il corrispettivo di quasi 200mila euro (oltre a vari oggetti di valore) è stata restituita al suo legittimo proprietario. La storia arriva dal Kenya ed è raccontata da The Star. Due dipendenti dell'aeroporto Wilson di Nairobi e un agente sono stati elogiati per aver restituito la valigia che conteneva 2,4 milioni di Scellini kenyoti (circa 197mila dollari), telefoni e un iPad.

Si tratta del supervisore della sicurezza dell'area bagagli, Joseph Kabangi, e l'addetto, Martin Kamau, e il poliziotto Braejeliner Fikiri, di stanza al secondo scalo aeroportuale di Nairobi. "Ricordo che era all'inizio del mese scorso, c'erano passeggeri che stavano trasferendo i loro bagagli dal carrello al furgone turistico e uno di loro in qualche modo ha dimenticato la sua borsa… Era una piccola borsa marrone", ha detto Kabangi.

Durante i controlli di rito per la sicurezza, i tre hanno scoperto che la valigia dimenticata apparteneva a Benson Nickolson, turista britannica appena tornato da un safari, e conteneva contanti in dollari e scellini kenioti, oltre a telefonini, un tablet e varie carte di credito.

"Avevamo i suoi contatti – ha spiegato il supervisore della sicurezza –, lo abbiamo chiamato e lui ci ha trovato in ufficio, ha identificato la borsa e ha detto che era sua. Se non si fosse presentato quel giorno, l'avremmo registrata e tenuta in custodia".

Ogni bagaglio dimenticato viene conservato per almeno 90 giorni prima di essere consegnato all'Agenzia delle Entrate del Kenya.

La Kenya Airports Authority (KAA) ha affermato che i tre saranno ricompensati per il bel gesto. "L'integrità è il nostro valore fondamentale, è il nostro business. Ognuno ha sempre riavuto ciò che ha perso", ha affermato Kabangi.

3.280 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views