video suggerito
video suggerito

Turchia: incendio in una scuola coranica, morti 6 bambini

Secondo le prime ricostruzioni, le fiamme si sarebbero sprigionate da una stufa difettosa usata per riscaldare gli ambienti.
A cura di A. P.
11 CONDIVISIONI
Immagine

Terribile incidente questa mattina in una scuola coranica turca nel villaggio di Karaagac, nella provincia sudorientale turca di Diyarbakir. Come riferisce l'agenzia statale Anadolu, per motivi ancora da accertare, una stufa elettrica, usata all'interno dell'edificio per riscaldare gli ambienti in inverno, ha preso improvvisamente fuoco innescando un violento incendio che si è rapidamente esteso all'interno del palazzo. Come raccontano i media locali citati dall'Ansa, il terribile rogo ha provocato la morte di almeno sei bambini, rimasti intrappolati dalle fiamme e dal fumo che si è sprigionato nella scuola.

Altri tre piccoli alunni invece sono rimasti feriti o intossicati e sono stati soccorsi dai sanitari che poi li hanno trasportati in un vicino ospedale dove ora sono ricoverati. Sul posto, oltre a diverse squadre dei vigili del fuoco che si sono occupate dell'incendio, sono intervenute alcune ambulanze per soccorrere i feriti e le forze dell'ordine che hanno evacuato l'istituto. La polizia turca ha avviato un'inchiesta sul caso per accertare eventuali responsabilità nell'accaduto.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views