Trovate delle ossa in un fiume, sono di una ragazzina scomparsa a luglio

I resti umani ritrovati in un canale nei pressi di Rio Hondo, in Texas, appartengono Nahomi Rodriguez, adolescente scomparsa lo scorso mese di luglio. Il mucchio di ossa era stato scoperto giovedì da un contadino che lavorava nei pressi del fiumiciattolo. Sabato scorso, utilizzando le impronte dentali, le autorità hanno identificato quei resti umani nella 19enne di cui si erano perse le tracce ormai da oltre 9 mesi. Secondo le autorità americane, il caso viene trattato come omicidio. "Abbiamo recuperato numerose prove", ha detto il capo della polizia di Harlingen, Jefferey Addickes, in una conferenza stampa Lunedi. "Siamo molto fiduciosi di trovare la persona o le persone responsabili". Il padre di Nahomi, Ramiro Rodriguez, ha chiesto a chiunque abbia informazioni in merito alla drammatica vicenda di farsi avanti. “Abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti per andare a fondo in questa vicenda” ha detto l’uomo.
La famiglia di Nahomi è stata estremamente attiva nella ricerca di Nahomi sin dai primi istanti della scomparsa dell'adolescente, avvenuta la notte del 17 luglio, dopo che la giovane aveva terminato il proprio turno di lavoro presso un McDonald di Harlingen, Texas. “Sappiamo che il caso non è facile, ma il nostro obiettivo è capire chi e perché ha fatto questo, ed assicurarlo alla giustizia” ha detto la zia, Enedina Sanchez.
Le autorità stanno ancora cercando la persona che ripresa nelle immagini delle telecamere di videosorveglianza nel parcheggio del McDonald la notte in cui Nahomi è sparito. Si può vedere la 19enne che si dirige verso il SUV grigio o di colore chiaro, per poi uscire dall’obiettivo della videocamera. L’ipotesi degli investigatori che è la vittima conosce il suo carnefice. “Ti troveremo, ti assicuro che prima o poi ti troveremo” ha aggiunto la zia di Nahomi.