40 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tragedia in India, incendio in un mercato a New Delhi: almeno 43 morti

Un incendio divampato in una fabbrica e che ha coinvolto anche un mercato in India, nella capitale New Delhi, ha provocato la morte di 43 persone. Molte delle vittime erano operai che stavano dormendo in un edificio quando sono divampate le fiamme: sarebbero morti per asfissia. Sono almeno 16, invece, le persone ferite.
A cura di Stefano Rizzuti
40 CONDIVISIONI
Immagine

Tragedia in India, dove almeno 43 persone sono morte in seguito a un incendio scoppiato in un mercato del quartiere vecchio di New Delhi. Un bilancio che, al contrario di quanto emerso in un primo momento, non dovrebbe essere destinato a salire. L’incendio avrebbe coinvolto una fabbrica al cui interno “c’erano operai che dormivano”, secondo quanto spiega il vicecapo dei vigili del fuoco. I soccorritori sono riusciti a portare in salvo, fino a questo momento, almeno 58 persone. Non sono ancora chiare le cause che hanno fatto scoppiare l’incendio. Il rogo è divampato in una fabbrica e si è poi esteso fino al mercato Sadar Bazaar.

L’incendio è scoppiato nelle prime ore del mattino nel quartiere vecchio, caratterizzato da strade strette e pieno di piccole fabbriche. Le persone rimaste coinvolte erano soprattutto lavoratori e operai che dormivano all’interno dell’edificio di quattro o cinque piani. L’incendio è stato spento, ma le operazioni di messa in sicurezza sono ancora in corso. I soccorsi sono stati resi problematici dal buio. L’edificio conteneva soprattutto materiale come borse per la scuola.

Le vittime certe sono 43, come spiega Monica Bhardwaj, del commissariato di polizia: “Altre 16 persone sono state ricoverate nell’ospedale locale”. Le operazioni di salvataggio sembrano essere completate: “Non ci sono più corpi sul luogo”, afferma Bhardwaj, aggiungendo: “Non sappiamo ancora le cause dell’incendio, ma sappiamo che è stato aggravato dal materiale in plastica all’interno, come le borse e altre cose di questo genere”. La maggior parte delle vittime stava dormendo quando è divampato il rogo ed è morto per asfissia. In totale sono state 150 le persone portate fuori dagli edifici coinvolti grazie alle operazioni di soccorso. Tra le persone ferite ci sono anche due vigili del fuoco. Il primo ministro, Narendra Modi, descrive l’incendio come “estremamente orribile” e su Twitter scrive: “Il mio pensiero va a coloro i quali hanno perso i loro amati. E auguro alle persone ferite una rapida guarigione”.

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views