6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Terremoto in Indonesia: 22 morti e 220 feriti (VIDEO)

Nel terremoto che ha colpito martedì l’isola di Sumatra sono decedute 22 persone. 220 sono invece i feriti registrati finora. Tra le vittime anche sei bambini che sono stati sorpresi dalla scossa mentre si trovavano in una moschea che è crollata.
A cura di Laura Murino
6 CONDIVISIONI
Immagine

Il terremoto che ha colpito la punta occidentale dell’isola di Sumatra ha causato la morte di almeno 22 persone e il ferimento di altre 200 persone. Il sisma di magnitudo 6.1 è stato percepito per una quindicina di secondi da Banda Aceh, il capoluogo della regione, a Bener Meriah, una delle zone più colpite dell’isola. La scossa, verificatasi a 10 chilometri di profondità, ha danneggiato numerosi edifici e case e ha fatto crollare una moschea nell’Aceh Centrale uccidendo sei bambini e intrappolandone 14. Il funzionario della gestione delle catastrofi in Aceh Centrale, Subhan Sahara, ha dichiarato all’AFP che “La nostra ricerca e le squadre di soccorso stanno cercando di evacuare circa 14 bambini ancora intrappolati sotto le macerie della moschea”.

Le forze dell’ordine che sono occupate da ieri nei soccorsi dei feriti, hanno trovato diverse difficoltà per arrivare nelle zone più colpite a causa di diverse frane che hanno bloccato le strade. A Bener Meriah c’è stato un black-out e le comunicazioni non sono stabili e affidabili. Inoltre 300 persone hanno dormito all’aperto a causa delle scosse di assestamento che si sono susseguite durante la notte, scrive l’AFP. Nel quartiere Bener Meriah il crollo di un edificio ha ucciso 12 persone e ne ha ferite 70. Ad oggi, ha detto Sutopo Purwo Nugroho del National Disaster Mitigation Agency, non si è ancora in grado di stabilire il numero delle case e degli edifici danneggiati. Il sisma ha anche causato preoccupazione tra i funzionari che stanno partecipano a una riunione Asia Pacific Economic Cooperation forum a Medan, la capitale della vicina provincia di Nord Sumatra.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views