1.553 CONDIVISIONI

Svolta nell’omicidio dell’imprenditore italiano ucciso in Messico, arrestata la moglie

Elisabeth Gomez, la moglie di Raphael Tunesi è stata arrestata con l’accusa di essere la mandante dell’omicidio del marito ucciso a colpi di pistola in un agguato nel Chiapas, in Messico.
A cura di Chiara Ammendola
1.553 CONDIVISIONI
Raphael Tunesi e la moglie Elisabeth Gomes (Facebook)
Raphael Tunesi e la moglie Elisabeth Gomes (Facebook)

A una settimana dall'omicidio il caso dell'imprenditore italiano Raphael Tunesi, ucciso in Messico a colpi di pistola da due sicari a bordo di una moto, è arrivato a un punto di svolta. La polizia ha arrestato la moglie dell'uomo, Elisabeth Gomes, con l'accusa di essere la mandante dell'assassinio del marito. Con lei sono stati fermati altri due uomini: Antonio e Luis Martin considerati gli esecutori materiali del delitto.

La moglie di Tunesi e i due uomini arrestati per l'omicidio dell'imprenditore
La moglie di Tunesi e i due uomini arrestati per l'omicidio dell'imprenditore

L'ordine di cattura è stato emesso dalla procura generale dello stato del Chiapas ma non sono stati forniti ulteriori dettagli in merito all'arresto. Tunesi è stato ucciso lo scorso 1 luglio nella città di Palenque, nel Chiapas, dove viveva con la sua famiglia. L'imprenditore italiano, proprietario dell'hotel di lusso “Quinta Chanabnal”, è stato raggiunto dai numerosi colpi di pistola esplosi da due uomini a bordo di una moto: era nella sua auto, una Bmw, non lontano dalla scuola della figlia che stava raggiungendo proprio per portarla a casa.

Immagine

Un vero e proprio agguato terminato con la fuga dei due sicari che hanno poi abbandonato la moto utilizzata per raggiungere e affiancare Tunesi poco distante dal luogo del delitto. Inizialmente si pensava che l'omicidio potesse essere maturato nell'ambito della malavita che aveva preso di mira l'imprenditore, poi però le indagini hanno spinto gli inquirenti verso un'altra pista che vedrebbe la moglie dell'uomo come mandante dell'omicidio.

L'auto di Tunesi e la polizia sul luogo dell'omicidio (Fiscalía General del Estado de Chiapas)
L'auto di Tunesi e la polizia sul luogo dell'omicidio (Fiscalía General del Estado de Chiapas)

Raphael Alessandro Tunesi viveva nello stato del Chiapas, nel sud del Messico, da diversi anni: era molto stimato nella comunità, per il suo lavoro e per il suo amore per quella terra. Solo un anno fa, nell'aprile 2021 aveva partecipato al forum "Messico-Italia 500 anni di dialogo culturale" organizzato dal ministero della Cultura, sulle relazioni tra l'Italia e il Messico dalla conquista ad oggi.

1.553 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views