23 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sud Sudan, precipita aereo commerciale: dieci morti

Nella tarda serata di ieri – martedì 2 marzo – un aereo commerciale è precipitato subito dopo il decollo nello Stato di Jonglei. Dieci persone, tra cui otto passeggeri e due piloti, hanno perso la vita. Il velivolo, della South Supreme Airlines, era diretto nella capitale Juba dopo essere decollato dalla città di Pieri.
A cura di Davide Falcioni
23 CONDIVISIONI
Immagine

Tragedia in Sud Sudan, dove nella tarda serata di ieri – martedì 2 marzo – è precipitato un aereo commerciale uccidendo tutte le 10 persone a bordo. Ne dà notizia il governatore dello Stato di Jonglei, citato dall'agenzia turca Anadolu. Dieci persone, tra cui otto passeggeri e due piloti, hanno perso la vita dopo che il volo HK-4274 della South Supreme Airlines diretto alla capitale Juba è decollato dalla città di Pieri nello stato di Jonglei e si è schiantato, ha detto Denay Jock Chagor."Le nostre preghiere sono per le loro famiglie e i loro cari. A nome mio e del popolo dello Stato di Jonglei e della nazione, condivido questo messaggio di cordoglio con le famiglie e gli amici colpiti in queste ore di dolore", ha detto Chagor in un messaggio di cordoglio diffuso dal suo ufficio.

Le cause del disastro aereo sono ancora sconosciute e le autorità sud sudanesi hanno aperto un'inchiesta al riguardo. Stando a quanto riferito all'agenzia Anadolu da Kur Kuol, direttore dell'aeroporto internazionale di Juba, "il velivolo è precipitato nella città di Pieri, nello stato di Jonglei, mentre era in partenza per Juba". L'aereo si è schiantato al suolo subito dopo il decollo, intorno alle 17 (ora locale), in una zona molto remota, circostanza che ha reso molto difficoltoso l'invio dei soccorsi e il recupero dei corpi delle vittime.

Quello avvenuto ieri è il secondo incidente aereo nella regione di Jonglei degli ultimi tre anni, quando un velivolo della South Supreme Airlines ha preso fuoco e ha fatto un atterraggio di fortuna, ma non ci sono state vittime.  Al momento la compagnia South Supreme Airlines non ha rilasciato nessun commento in merito all'incidente.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views