1.967 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Strage Chicago: papà eroe fa scudo al figlio di 2 anni salvandolo ma lasciandolo orfano per sempre

Per il piccolo Aiden è stata lanciata una campagna di raccolta fondi che ha superato i due milioni e mezzo di dollari.
A cura di Antonio Palma
1.967 CONDIVISIONI
Immagine

Un ultimo abbraccio, un disperato tentativo di proteggere il suo piccolo nel caos della sparatoria in cui infine è rimasto colpito e ucciso. È l’eroico e ultimo gesto di un papà statunitense che così ha salvato il figlioletto di appena due anni dalla carneficina che si è consumata lunedì scorso alla parata del 4 luglio alla periferia di Chicago.

Un gesto, forse istintivo, che si è rivelato fondamentale per salvare il piccolo Aiden, rimasto illeso, ma che purtroppo ha portato via per sempre un papà al figlio destinato ora a trascorrere il resto della sua vita da orfano senza i genitori.

Immagine

Il papà e la mamma del bimbo, il 37enne Kevin McCarthy, e la moglie Irina, 35 anni, infatti sono tra le sette persone che sono morte nella sparatoria di Highland Park, a Chicago, dove altre 40 persone sono rimaste ferite.

Immagine

Aiden è stato protetto dal corpo di Kevin e si è salvato, come ha rivelato ai quotidiani locali il padre di Irina e nonno del bimbo. Quando è stato tirato fuori da sotto il corpo esanime di suo padre da un passante, era illeso.

Inutili invece i successivi tentativi dei soccorritori medici di salvare il 37enne dichiarato morto poco dopo. Poco lontano, colpita dagli stessi proiettili, anche il corpo senza vita della moglie e madre del bambino.

La coppia era in strada come tante altre famiglie per assistere alla parata del 4 luglio quando gli spari hanno distrutto la famiglia e lasciato orfano un bimbo.

Per il piccolo è stata lanciata una campagna di raccolta fondi che ha superato i due milioni e mezzo di dollari. Soldi che serviranno per garantirgli il necessario nella lunga sfida che ha davanti: “Aiden sarà accudito dalla sua famiglia amorevole e avrà una lunga strada da percorrere per guarire, trovare stabilità e, infine, vivere la vita da orfano. È circondato da una comunità di amici e da una famiglia allargata che lo abbraccerà con amore e ogni mezzo disponibile per assicurarsi che abbia tutto ciò di cui ha bisogno mentre cresce”

1.967 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views