144 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sparatoria in metropolitana a New York, almeno 1 morto e 5 feriti nel Bronx: “Aggressori in fuga”

Sparatoria in metropolitana nel Bronx a New York, in pieno giorno sul binario della stazione di Mount Eden Avenue. Morto un uomo di 35 anni e ferite altre 5 persone, tra cui due minorenni. L’aggressore è in fuga ma secondo la polizia potrebbero essere di più. Si tratterebbe di una rissa degenerata in tragedia.
A cura di Ida Artiaco
144 CONDIVISIONI
Screen da X.
Screen da X.

Paura a New York, dove nelle scorse ore c'è stata una sparatoria sul binario della stazione della metro Mount Eden nel Bronx. Il bilancio è di almeno un morto, un uomo di 35 anni, e cinque feriti, di cui 2 adolescenti. È successo sul binario della linea Uptown 4 alle 16:47, ora locale, le 23:40 in Italia, quando c'era molta gente, tra pendolari e turisti.

I colpi sarebbero stati esplosi in seguito ad una rissa cominciata a bordo di un treno e degenerata poi sulla banchina della stazione. Il killer sarebbe riuscito a fuggire: la polizia è ancora sulle sue tracce e non esclude che possano esserci anche più aggressori. Per questo è stato fatto un appello via social affinché chiunque abbia informazioni si faccia avanti.

La vittima, un uomo di 35 anni, è stata colpita al volto ed è morta durante la corsa verso il St Barnabas Hospital. La sua identità non è ancora stata resa nota. Alcuni testimoni hanno riferito di aver sentito almeno dieci spari.

La polizia, che ha chiesto di evitare la zona, parla di sei persone colpite, 4 uomini e due donne, tra cui una ragazza di 14 anni, un ragazzo di 15, una donna di 29 anni e due uomini di 71 e 28 anni. Sono tutti ricoverati in ospedale in condizioni stabili. Alcune delle persone ferite sarebbero passanti non coinvolti nella rissa e che semplicemente erano sulla banchina al momento della sparatoria.

Secondo una prima ricostruzione, nel tardo pomeriggio di ieri, due gang rivali di giovani stavano litigando su un treno che entrava in stazione quando il membro di un gruppo ha estratto un'arma e ha aperto il fuoco sulla banchina, proprio mentre le porte della carrozza si aprivano e i passeggeri salivano. I servizi di emergenza sono stati allertati da una donna che dal suo appartamento ha detto di aver visto tre adolescenti sui binari del treno dopo aver sentito più svariati spari. "Questo non è normale. Sparatorie come questa nella rete metropolitana sono estremamente rare e inaccettabili", ha commentato alla stampa l’ufficiale di polizia Kemper.

144 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views