105 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Scopre di avere un cancro dopo la battuta del comico durante lo spettacolo: “Mi ha salvato la vita”

La sessantenne britannica Jackie Kaines Lang ha rivelato che la storiella di un comico raccontata durante uno spettacolo teatrale è stata fondamentale per spingerla a farsi vedere da un medico e per scoprire la presenza di un cancro che l’aveva colpita.
A cura di Antonio Palma
105 CONDIVISIONI
Immagine

“La sua battuta mi ha salvato la vita”, così la sessantenne britannica Jackie Kaines Lang ha rivelato che la storiella di un comico raccontata durante uno spettacolo teatrale è stata fondamentale per spingerla a farsi vedere da un medico e per scoprire la presenza di un cancro che l’aveva colpita.

La donna infatti ha scoperto di avere un cancro all'intestino dopo aver visto lo spettacolo di cabaret del comico Ed Byrne che l’ha spinta rivolgersi a un medico per alcuni problemi intestinale di cui soffriva d qualche tempo. Una visita fondamentale perché le ha permesso di avviare subito le cure del caso e sopravvivere al male.

Il comico irlandese ha raccontato una "battuta lunga e contorta che includeva un riferimento a qualcuno che andava dal proprio medico di famiglia perché aveva un caso di diarrea di lunga data" ha rivelato la signora alla Bbc che poi l’ha messa in contatto col comico per i ringraziamenti diretti.

Immagine

Il giorno dopo aver visto lo spettacolo a Berwick, Northumberland, la signora Kaines Lang infatti si è decisa ad andare dal medico che l'ha indirizzata alle cure che infine si sono rivelate fondamentali per salvarla.

Ho ascoltato quella battuta e "Ho pensato ‘sai che ho avuto la diarrea per più di tre settimane, dovrei farmi controllare, il ragazzo ha ragione‘. Il giorno dopo ho telefonato al mio medico di base” ha raccontato.

"Sono molto felice che l'intera faccenda abbia avuto una soluzione molto felice ma consentitemi almeno di condividere il merito con i medici, direi che hanno fatto la maggior parte del lavoro per il salvataggio" ha commentato scherzosamente il comico.

La sessantenne, che da tempo si impegnata nel sensibilizzare le persone a fare si controllare dai medici, ha esortato ancora una volta tutti a consultare un medico se hanno dubbi su proprio stato di salute. "Si tratta di conoscere il proprio corpo e se le cose non sono normali, allora vai a farti controllare", ha dichiarato.

105 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views