379 CONDIVISIONI
31 Maggio 2021
18:32

Russia, gonfiabile esplode e si schianta sui binari: due bambine in fin di vita

Sono due le bambine ricoverate in ospedale in fin di vita dopo che il gonfiabile all’interno del quale stavano giocando è esploso. Il tragico evento è accaduto in Russia, nella cittadina di Barbaul davanti agli occhi di numerosi testimoni che sono intervenuti per prestare soccorso. Il castello gonfiabile si è alzato in volo per diversi metri prima di schiantarsi sui vicini binari di un tram.
A cura di Chiara Ammendola
379 CONDIVISIONI

Stavano giocando all'interno di un castello gonfiabile quando quest'ultimo è esploso sollevandosi in aria per diversi metri e andandosi a schiantare sui binari del tram che si trovavano poco distante. All'interno cinque bambini, due dei quali, due bimbe di soli 3 e 4 anni sono ora ricoverate in fin di vita in ospedale. È accaduto questa mattina in Russia, nella piccola città di Barbaul e a testimonianza dell'incidente vi è anche un video in cui si vede chiaramente il gonfiabile alzarsi da terra per poi schiantarsi poco distante da dove si trovata oltre una rete di protezione.

Illesi gli altri tre bambini che giocavano nel gonfiabile

Le immagini mostrano l'intervento di alcuni presenti che si dirigono verso il castello appena scoppiato per accertarsi delle condizioni dei bambini. Inizialmente si pensava ad una forte folata di vento che potesse aver fatto volare il castello, ipotesi poi smentita proprio dalla testimonianza dei presenti che hanno raccontato di aver udito un'esplosione nitida. "Il castello gonfiabile non aveva un sottofondo protettivo e stava sfregando contro l'asfalto, questo potrebbe aver causato lo scoppio", racconta un uomo che ha assistito all'accaduto.

Secondo alcuni il gonfiabile si è alzato a causa di una folata di vento

Secondo quanto riportato dalla polizia intervenuta sul posto sembra che alcune corde non fossero state fissate. "Non sono stati utilizzati supporti speciali, il gonfiabile è stato pompato, si è riscaldato e poi si è sollevato in aria", dichiara il deputato locale Sergey Pisarev. Gli altri tre bambini che erano nel gonfiabile sono stati sbalzati all'esterno ma nessuno ha riportato ferite gravi: le due bimbe invece sono state sbalzate sui binari del tram e hanno riportato traumi seri su varie parti del corpo.

379 CONDIVISIONI
Frontale nel Cuneese, auto prende fuoco dopo lo schianto: un morto e due feriti
Frontale nel Cuneese, auto prende fuoco dopo lo schianto: un morto e due feriti
Sassari, 38enne investito e scaraventato da un furgone oltre il guard rail: è in fin di vita
Sassari, 38enne investito e scaraventato da un furgone oltre il guard rail: è in fin di vita
Incidente tra tir e due auto lungo l’A2, a Nemoli: due morti e 4 feriti. Illesi due bambini
Incidente tra tir e due auto lungo l’A2, a Nemoli: due morti e 4 feriti. Illesi due bambini
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni