Regno Unito, donna di 24 anni resta incinta con kit d’inseminazione comprato online

Che l'avvento dell'e-commerce abbia rappresentato una delle più importanti svolte degli ultimi anni è cosa arcinota. Molto meno che online – tra le tante merci presenti – si potesse acquistare alla modica cifra di 25 sterline (30 euro) un kit per l'inseminazione artificiale.
Eppure è quello che sostiene di aver fatto Bailey Ennis, una londinese di 24 anni che sarebbe rimasta incinta grazie a questo kit e allo sperma di un donatore che viveva poco distante da casa sua. A raccontare la vicenda è il Daily Mirror. Ennis, lesbica, voleva diventare madre, ma non aveva interesse ad avere una relazione con un uomo, così ha deciso di acquistare il kit su internet – contenitori, siringa, test per sapere il momento dell'ovulazione – nel settembre 2021, e preso contatto con il donatore.
La ragazza è rimasta incinta al primo tentativo ed ha portato a termine la gravidanza. Il piccolo si chiama Lorenzo ed è nato il 2 luglio scorso. Una procedura di inseminazione artificiale ‘classica', con l'aiuto di una clinica specializzata, costa migliaia di euro. "È bellissimo essere una mamma e sono felice di averlo fatto da sola. Volevo essere madre da quando ero adolescente e ho realizzato di essere lesbica. Sapevo che l'avrei fatto con l'inseminazione artificiale. Non volevo una relazione, ma solo un bambino. Lorenzo è incredibile e mi somiglia moltissimo", dice al tabloid.
Usando un sito che registra donatori di seme, la ragazza ha trovato qualcuno "che era in salute ed affidabile e aveva fatto il donatore per due coppie Lgbtq. L'ho contattato su Whatsapp, abbiamo preso un caffè, ed è venuto a casa nel momento in cui ovulavo. Non è stato per niente imbarazzante, e siamo d'accordo che sarà nuovamente il mio donatore se vorrò avere altri bambini, che così saranno fratelli di Lorenzo".