103 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Picchiano bimba di 9 anni dopo lite per i posti occupati sul bus, i compagni riprendono il pestaggio

Hanno picchiato una bambina di appena 9 anni sullo scuolabus dopo una lite per i posti occupati. I due studenti autore del pestaggio sono stati denunciati.
A cura di Gabriella Mazzeo
103 CONDIVISIONI
Immagine

Hanno picchiato ferocemente una bambina di appena 9 anni su uno scuolabus di Homestead, in Florida. Il tutto è stato ripreso con il cellulare da alcuni studenti presenti e il video è valso una citazione in giudizio ai due ragazzini autori del pestaggio.

Il filmato è stato pubblicato online dagli alunni della Coconut Palm K-8 Academy ed è diventato virale in poche ore. Alla base del violento episodio, una lite nata per i posti occupati sullo scuolabus. Nelle immagini si vede la bambina di 9 anni china sul sedile dell'autobus mentre prova a difendersi dalle percosse con una mano. La piccola vittima è stata colpita più volte con violenza sulla testa, sul collo e sul viso da uno studente molto più grande di lei.

La scena è stata ripresa da alcuni smartphone, ma nessuno degli studenti presenti è intervenuto per allontanare gli aggressori. Neppure gli adulti presenti al momento del fatto, secondo quanto raccontato dalla madre della piccola, avrebbero interrotto il pestaggio. La donna ha sporto denuncia nei confronti della scuola e dei due ragazzini che hanno aggredito la figlia.

"Ho saputo cos'era successo guardando il video dell'aggressione – ha spiegato la madre della vittima -. Uno dei due ragazzini che hanno picchiato mia figlia era più grande di lei e nonostante tutto, i due adulti presenti sullo scuolabus non lo hanno fermato. I miei figli hanno già avuto problemi legati al bullismo a scuola e sull'autobus, ma nonostante le denunce nulla è cambiato. Ho parlato più volte con il preside dell'istituto, ma anche questo non è servito a nulla".

"Su quell'autobus vi erano l'autista e il suo assistente, due persone che si prendono cura dei nostri figli ogni giorno. Questo è il loro lavoro, sono tenuti ad intervenire quando assistono ad episodi del genere. Non ho intenzione di incriminare altri bambini, ma voglio assicurarmi che tutto ciò non capiti ad altri".

"Questa violenza deve finire, i genitori devono fare di più e anche lo staff scolastico deve essere più responsabile".

103 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views