6 CONDIVISIONI

Perù, bus travolge otto minivan fermi sull’autostrada: 16 morti

Un autobus con decine di passeggeri a bordo si è schiantato in autostrada travolgendo almeno otto minibus parcheggiati lungo la carreggiata. Il  bilancio dell’incidente è drammatico: 16 persone sono morte, decine sono rimaste ferite. Fra le vittime anche due cittadini tedeschi, Stefan Goer, 30 anni, e Simona Zajaczkowsky, 28.
A cura di Davide Falcioni
6 CONDIVISIONI
Immagine

Terribile incidente in Perù: un autobus con decine di passeggeri a bordo si è schiantato in autostrada travolgendo almeno otto minibus parcheggiati lungo la carreggiata. Il  bilancio dell’incidente è drammatico: 16 persone sono morte, decine sono rimaste ferite. Fra le vittime anche due cittadini tedeschi, Stefan Goer, 30 anni, e Simona Zajaczkowsky, 28. L’incidente è avvenuto nel sud del Perù e stando a quanto riferito dalla polizia il pullman – partito da Lima e diretto ad  Arequipa – viaggiava in discesa a 106 km orari – come emerso dall’analisi del tracciato Gps – quando il limite era di 90 chilometri orari.

Marah Muller, 18 anni, tedesca, ricoverata nell’ospedale di Nasca, ha raccontato: "Stavo dormendo quando sono stata svegliata dal tremendo impatto; non riuscivo a respirare perché sono rimasta intrappolata nella cintura di sicurezza del sedile, fino a quando un uomo è venuto a salvarmi tagliando la cintura con un coltello". Due feriti sono in gravi condizioni: tutti sono stati condotti negli ospedali della zona. Gli incidenti stradali sono relativamente frequenti in Perù, dove molti veicoli viaggiano in cattive condizioni di manutenzione su strade dissestate.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views