4.566 CONDIVISIONI

Parto d’urgenza nella toilette dell’aereo, Sky nasce in volo: “Un ottimo lavoro”

Sky è nato lo scorso 17 maggio su un volo della Frontier Airlines partito da Denver e diretto a Orlando. Il capitano: “Tutto l’equipaggio ha fatto un ottimo lavoro”.
A cura di Ida Artiaco
4.566 CONDIVISIONI
Immagine

Piccolo miracolo ad alta quota su un aereo partito da Denver e diretto a Orlando, in Florida: dopo un parto d'urgenza è nato il piccolo Skye. È successo lo scorso 17 maggio: a raccontare la storia a lieto fine è stata la Frontier Airlines sulla propria pagina Facebook, con tanto di foto del neonato. Sebbene il nome e il sesso del piccolo non siano stati condivisi pubblicamente per motivi di privacy, Frontier ha rivelato che il suo secondo nome è Sky a causa delle condizioni insolite della sua nascita.

La passeggera ha avuto un travaglio precoce. L'assistente di volo Diana Giraldo l'ha aiutata a raggiungere la toilette e poi a partorire il bimbo. In una dichiarazione, il capitano Chris Nye, che stava pilotando l'aereo, ha detto che il velivolo è stato dirottato sull'aeroporto di Pensacola in Florida, quindi ha proseguito per Orlando dopo che la madre e il neonato sono stati in grado di scendere dall'aereo con l'assistenza del personale medico.

"L'intero equipaggio ha fatto un ottimo lavoro – è la dichiarazione del capitano che si legge nel post su Facebook -. Sono felice di vedere tutti lavorare insieme per far nascere con successo un neonato su un aereo".

Sky non è l'unico ad essere nato ad alta quota negli ultimi anni. Nel maggio 2021, una donna ha avuto il travaglio a bordo di un volo da Salt Lake City a Honolulu. In quel caso, però, nessun assistente di volo ha avuto bisogno di aiutare con il parto: per fortuna, a bordo c'erano un medico e tre infermieri della terapia intensiva neonatale, tutti entrati in azione. Ancora, un bambino di nome Haven, nato su un volo Cebu Pacific da Dubai a Manila nel 2016, ha ricevuto un milione di miglia dalla compagnia aerea filippina.

4.566 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views