1.323 CONDIVISIONI
20 Novembre 2021
12:32

Parigi, incendio nei pressi dell’Opéra Garnier: evacuati negozi nelle vicinanze

Le fiamme hanno avvolto un edificio nei pressi dell’Opéra Garnier di Parigi nella mattinata di oggi sabato 20 novembre. I vigili del fuoco sono intervenuti per domare il rogo.
A cura di Gabriella Mazzeo
1.323 CONDIVISIONI

Nella mattinata di oggi sabato 20 novembre un incendio nei pressi dell'Opéra Garnier ha gettato nella paura l'intera città di Parigi. Secondo le prime notizie, le fiamme hanno avvolto un edificio affacciato su Boulevard des Capucines, nel 2° arrondissement. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco che sono ancora all'opera per domare le fiamme. In un video pubblicato su Twitter è possibile vedere le fiamme attraverso le finestre dell'edificio. Diversi negozi nelle immediate vicinanze sono stati evacuati.

L'incendio è divampato intorno alle 10.30 al terzo piano dell'edificio del 2° arrondissement. L'edificio conta principalmente uffici. Poche abitazioni sono situate ai piani superiori. I vigili del fuoco sono intervenuti per evacuare coloro che si trovavano ai piani più alti del palazzo. Secondo le prime informazioni, non vi sono attualmente vittime. Il traffico è stato interrotto per le prossime ore. I soccorsi hanno chiesto alle persone di sgomberare l'area. "Nessuno passerà per un po'" ha riferito un pompiere alla piccola folla di curiosi lì radunata. Al momento, fanno sapere, l'incendio non è ancora del tutto sotto controllo ed esiste il rischio concreto che il rogo si diffonda anche sui piani superiori.

 

Non ci sono al momento vittime o feriti. I vigili del fuoco sono ancora all'opera per mettere in sicurezza la zona. Ancora impossibile stabilire le cause e le circostanze dell'incendio: saranno le indagini delle forze dell'ordine ad accertare quanto successo nella mattinata di oggi 20 novembre. La zona è ancora interdetta al pubblico. La pista più accreditata attualmente è quella dell'incidente.

I vigili del fuoco, dopo ore di lavoro nei pressi dell'Opéra Garnier, sono riusciti a domare l'incendio. Ancora da accertare le cause del rogo e il valore dei danni alla struttura del 2° arrondissement

1.323 CONDIVISIONI
A Parigi incendio vicino all'Opéra, a fuoco un palazzo
A Parigi incendio vicino all'Opéra, a fuoco un palazzo
1.888 di askanews
Sostanza irritante all'Ikea di Corsico, evacuate mille persone: "Lasciare il negozio immediatamente"
Sostanza irritante all'Ikea di Corsico, evacuate mille persone: "Lasciare il negozio immediatamente"
Sostanza irritante all’Ikea di Corsico: evacuate mille persone
Sostanza irritante all’Ikea di Corsico: evacuate mille persone
114 di Videonews
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni