2.205 CONDIVISIONI
17 Agosto 2022
10:40

Panico sull’aereo, ubriaco prova ad aprire il portellone in volo: “Ci vediamo in paradiso”

Momenti di terrore a bordo del Boeing della TUI Airways in rotta da Paphos a Manchester. Un uomo, alterato sicuramente da alcool e/o droga, prima ha iniziato a pregare, poi a minacciare e, infine, a provare di aprire la porta d’emergenza dell’aereo in pieno volo.
A cura di Biagio Chiariello
2.205 CONDIVISIONI

Dopo aver vaneggiato per diversi minuti, ha cercato aprire il portellone d'emergenza dell'aereo in pieno volo. È accaduto su un aereo della TUI Airways in rotta da Paphos (Cipro) a Manchester. Il volo era già stato ritardato di alcune ore a causa di problemi di personale, prima di essere costretto a dirottare su Zagabria, in Croazia, a causa del "passeggero fastidioso".

Come si legge su Manchester Evening News, le altre persone a bordo del velivolo hanno raccontato di aver visto l'uomo assumere una sostanza simile alla cocaina e pregare sul pavimento del Boeing, prima di minacciare gli altri passeggeri e il personale di cabina. Poi la follia, quando ha cercato di aprire l'uscita di emergenza: sono stati gli altri passeggeri a bloccarlo.

Dopo che l'aereo è stato dirottato verso l'aeroporto di Zagabria nelle prime ore di ieri, 16 agosto, i vacanzieri affermano di essere rimasti bloccati per ore senza cibo o bevande – o qualsiasi contatto con i rappresentanti della TUI su quando sarebbero potuti tornare a casa.

Kirsty era sull'aereo con suo marito e u due figli quando è scoppiato il caos. Ha descritto l'incidente come "l'esperienza più spaventosa della mia vita". Al giornale britannico ha raccontato che l'uomo ha indicato lei e i suoi figli urlando: "Ci vediamo in paradiso".

Mentre si accovacciava sul pavimento pregando, ho gridato aiuto. L'unico aiuto che ho ricevuto è stato quello di mio marito che ha preso in mano la situazione per difendere e proteggere tutti su questo volo".

James Rawcliffe, 38 anni, era seduto nella parte anteriore dell'aereo con sua moglie e sua figlia quando ha notato un trambusto nella parte posteriore dell'aereo: "C'erano un sacco di persone che andavano verso il ragazzo e cercavano di calmarlo. Poi è intervenuto anche un agente di polizia fuori servizio. Mentre si inginocchiava ha detto ‘Vi vedrò tutti in paradiso', poi è andato verso la porta per provare ad aprirla prima che tre ragazzi gli saltassero addosso. C'erano urla, pianti e panico puro".

2.205 CONDIVISIONI
Si
Si "rompe" il finestrino dell'aereo, scene di panico a bordo: il video virale su Tik Tok
Suora italiana uccisa in Mozambico, prete in fuga: “Mi stanno per uccidere: ci vediamo in paradiso”
Suora italiana uccisa in Mozambico, prete in fuga: “Mi stanno per uccidere: ci vediamo in paradiso”
Paura in volo, si “rompe” il finestrino dell’aereo
Paura in volo, si “rompe” il finestrino dell’aereo
31.226 di antoizzo86
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni