5.557 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Guerra all'Isis

Obama dichiara guerra all’Isis e lancia appello ai musulmani: “Sconfiggiamoli”

Parole confortanti e che fanno sperare in una risoluzione più pacifica del conflitto contro il terrorismo. L’occidente non è in guerra con l’Islam, ma contro l’eccessivo fanatismo: “Danneggia la religione. Ampliamo le voce di pace”.
A cura di Biagio Chiariello
5.557 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Guerra all'Isis

 “L'Occidente non è in guerra con l'Islam. I musulmani non sono terroristi. Ci sono leader religiosi che parlano chiaramente di un Islam tollerante e pacifico. La religione non è responsabile del terrorismo. Noi siamo in guerra contro la violenza dell'Isis". E’ una precisazione dovuta quella di Barack Obama, che ha voluto lanciare un appello agli islamici chiedendo loro di schierarsi contro gli estremisti. “La violenza contro innocenti non difende l’Islam, ma danneggia l’Islam e i musulmani”, ha aggiunto il Presidente USA, che poi ha aggiunto: “Schieratevi nella lotta contro gli estremisti. Dobbiamo trovare il modo di amplificare le voci di pace, tolleranza e inclusione, e dobbiamo farlo specialmente online”.

Quella del terrorismo di Al Qaeda e dell'Isis, ha detto ancora Obama, è "una sfida per il mondo intero, non solo per l'America. Bisogna lavorare insieme ai nostri alleati. Ci vorrà tempo, ma li sconfiggeremo".

Le parole di Obama arrivano proprio mentre a New York si svolgeva il Consiglio di Sicurezza Onu sulla Crisi Libica. ”Dobbiamo Essere concentrati Sulla Prevenzione, del Terrorismo, È necessario affrontare ideologie contorte venire Quelle dell’Isis e di al Qaida Dobbiamo trovare il modo di amplificare le voci di pace, tolleranza e inclusione, e dobbiamo farlo specialmente online. Al Qaeda e l’Isis dicono che gli Stati Uniti sono in guerra con l’Islam. E’ una bugia. Il successo dell’America è dovuto al fatto di accogliere persone di tutte le fedi”, ha aggiunto il numero uno della Casa Bianca. “Il mondo deve offrire ai giovani un futuro migliore: anche così si batte il terrorismo”, ha concluso così Obama il suo appello.

5.557 CONDIVISIONI
Guerra all'Isis
24 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views