video suggerito
video suggerito

Melbourne, si schianta in auto contro un pub: 6 feriti e 5 morti, ta le vittime anche bambini

Cinque persone sono morte e altre 6 sono rimaste ferite a Melbourne, dove un uomo in auto ha investito alcuni clienti di un pub. Tra le vittime ci sono anche bambini. Il 66enne che ha provocato l’incidente non è in pericolo di vita.
A cura di Gabriella Mazzeo
90 CONDIVISIONI
Immagine

Un'auto si è schiantata contro la zona esterna di un pub di Daylesford, a nord-ovest di Melbourne, uccidendo 5 persone e ferendone altre 6. Il conducente 66enne è rimasto ferito. Stando a quanto reso noto, l'uomo alla guida del Suv Bmw è rimasto ferito ed è stato portato in ospedale d'urgenza.

Due giovani di 30 anni e una donna di 40 anni sono morti nello schianto, mentre un'adolescente è stata trasportata in aereo in ospedale a Melbourne ma è morta nella notte. Feriti anche due bambini di 11 mesi e 6 anni. I due piccoli sono stati portati in ospedale in condizioni stabili, mentre un'altra donna è attualmente ricoverata in terapia intensiva.

Stando a quanto reso noto, si tratterebbe di un incidente e non di un attacco deliberato alla folla che quella sera stava affollando il pub. Il conducente è attualmente in ospedale in stato di shock e con ferite minori. L'uomo resta sotto la custodia della polizia.

Le dinamiche dell'accaduto sono ancora incerte: stando a quanto reso noto dalle autorità, la birreria del Royal Daylesford Hotel era particolarmente affollata quando il Suv è stato visto scavalzare il marciapiede e travolgere le persone che si trovavano nel giardino della struttura. I fatti restano da accertare, ma l'uomo alla guida sarebbe risultato negativo all'alcol test. Ancora da verificare però la presenza di altre sostanze nel sangue del 66enne che in quel momento era alla guida.

Secondo quanto raccontato da un testimone, la clientela del locale si è accorta dell'auto impazzita dopo aver sentito il rumore del veicolo contro il muretto che divideva la strada dal giardino. "Abbiamo sentito un botto – ha spiegato -. Abbiamo alzato lo sguardo e abbiamo visto l’auto colpire il palo”. "Abbiamo visto la macchina rimbalzare e poi fermarsi. I corpi delle persone ferite erano già al suolo" ha concluso il testimone.

90 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views