354 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mandela in fin di vita. Il Sudafrica prega per lui (VIDEO)

L’ultimo bollettino ufficiale sulle condizioni del simbolo della lotta contro la segregazione razziale rimane, sostanzialmente, quello dato dal presidente sudafricano Jacob Zuma domenica.
A cura di Biagio Chiariello
354 CONDIVISIONI
Immagine

Nelson Mandela ha trascorso una seconda notte in condizioni sempre stazionarie ma critiche nell'ospedale di Pretoria. Domenica pomeriggio era stata la presidenza della Repubblica sudafricana a diffondere una notte in cui annunciava un peggioramento nello stato di salute del premio Nobel per la Pace e leader anti-apartheid. “Siamo grati ai sudafricani e alla gente di tutto il mondo per avere inondato la nostra famiglia di preghiere”, dice il nipote, Mandla Mandela. “Speriamo che il nonno riesca a riprendersi”. E anche questa mattina, come ormai da oltre due settimane a questa parte, prosegue l'andirivieni visite di parenti e figure istituzionali, secondo quanto riportato dai numerosi cronisti "accampati" fuori dalla clinica. Lo stesso accade a Johannesburg, davanti all’abitazione di Madiba, come è conosciuta affettuosamente in Sudafrica, è un continuo via vai di gente che porta fiori e si ferma a dimostrare il proprio amore al 94 enne ex presidente del Sudafrica.

Mandela è stato ricoverato l’ 8 giugno scorso al Mediclinic Heart Hospital di Pretoria per un’infezione polmonare. Le sue condizioni erano subito apparse serie. Una settimana fa, lo staff sanitario avevano detto che Madiba "reagiva bene" alle cure e faceva "progressi". Ma poi la presidenza ha diffuso un altro comunicato: "La salute dell’ex presidente Nelson Mandela, che è sempre in ospedale a Pretoria, è divenuta critica", annunciava la nota, in cui si invitava "la nazione e il mondo a pregare per lui".

354 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views