225 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Londra, uomo armato entra nel parco del castello di Windsor. Paura per la regina Elisabetta

Un diciannovenne armato è stato arrestato questa mattina nel terreno del castello di Windsor, dove la Regina ha trascorso il giorno di Natale.
A cura di Davide Falcioni
225 CONDIVISIONI
Immagine

Un diciannovenne armato è stato tratto in arresto nel terreno del castello di Windsor questa mattina, giorno di Natale, poco dopo esservisi introdotto intorno alle 8.30. Lo riportano i media locali, precisando che si tratta di un giovane di Southampton, che è stato arrestato con l'accusa di ingresso in un sito protetto e possesso di arma offensiva. Il probabile obiettivo del ragazzo era la regina Elisabetta II, che quest'anno sta celebrando il Natale proprio a Windsor, dopo avere cancellato i piani tradizionali di andare a Sandrigham. La Thames Valley Police ha fatto sapere che il 19enne non è entrato in nessuno degli edifici e che i membri della famiglia reale sono stati informati. Indagini sono in corso.

Cosa ha detto la regina nel suo messaggio di Natale

Proprio oggi la regina Elisabetta II ha reso un toccante omaggio al suo defunto marito, il principe Filippo, in un messaggio natalizio insolitamente personale trasmesso nel pomeriggio. Indossando un abito rosso e giro di perle, sua Maestà ha parlato mentre era seduta a un tavolo dove era esposta una sua foto con il marito Philip, scattata nel 2007 in occasione del 60° anniversario di matrimonio (le nozze di diamante). "Il Natale può essere difficile per chi ha perso i propri cari. Soprattutto quest'anno capisco il motivo", ha detto la regina, che è stata sposata con il principe Filippo per 73 anni fino alla morte dell'uomo a 99 anni lo scorso aprile. Elisabetta ha quindi sottolineato l'impatto del Covid sulle festività natalizie della famiglia Reale. Quest'anno "Covid significa di nuovo che non possiamo festeggiare come avremmo voluto", ha detto. La regina ha annullato il suo solito viaggio nella sua tenuta di Sandringham, nell'Inghilterra orientale, come misura precauzionale, soggiornando invece al castello di Windsor. Ha anche deciso di non partecipare al tradizionale servizio mattutino di Natale presso la Cappella di San Giorgio del castello, sebbene il resto della famiglia fosse presente.

225 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views