Londra, British Museum evacuato per auto sospetta

Allarme nella capitale inglese, dove il British Museum è stato evacuato per “motivi di sicurezza” dopo che un'auto sospetta è stata avvistata davanti all'edificio. Lo riferisce l'Independent online. Su Twitter il museo ha confermato l'evacuazione in corso scusandosi con i visitatori per il disagio. “Il museo è stato evacuato temporaneamente per motivi di sicurezza. Ce ne scusiamo e vi daremo aggiornamenti quando potremo”, si legge nel tweet.
Testimoni raccontano di scene di caos – Dopo l’ordine di evacuazione ci sono state delle scene di caos che sono state raccontate sui social dai visitatori che erano dentro il museo: “Caos totale dentro l'edificio”, “Russell Square chiusa e controlli per esplosivi in corso”, “Pacco sospetto a Russell Square”, “Strade e parchi chiusi”, si legge ad esempio in alcuni tweet.
Museo riapre dopo i controlli – Successivamente, in un nuovo tweet il celebre museo, scusandosi ancora per l'inconveniente, ha comunicato che tutto è tornato alla normalità. Anche la polizia inglese, secondo quanto si legge sui media locali, ha dichiarato che non è stato trovato nulla di sospetto durante i controlli.