13.536 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lavoro, cercasi due custodi per un’isola deserta in Irlanda senza corrente elettrica e internet

Sull’Isola di Great Blasket, al largo della costa occidentale irlandese, si stanno cercando due custodi che vogliano gestire un piccolo bar e un B&B con 21 posti letto. Unico inconveniente? Che sull’isola non ci sono energia elettrica, connessione a internet né molte altre comodità. I curriculum stanno arrivando da tutto il mondo.
A cura di Davide Falcioni
13.536 CONDIVISIONI
Immagine

Se siete stanchi del vostro lavoro stressante e di stare tutto il giorno al pc o al telefono questa offerta fa al caso vostro. Sull'Isola di Great Blasket, al largo della costa irlandese, si stanno infatti cercando due custodi che vogliano gestire un piccolo bar e un B&B. Unico inconveniente? Che sull'isola non ci sono energia elettrica, connessione a internet né molte altre comodità. Nonostante ciò però stanno arrivando centinaia di richieste da ogni angolo del mondo, dall'Alaska al Sudafrica. Il periodo di lavoro va dal primo aprile al primo ottobre e chi se l'aggiudicherà – oltre a uno stipendio – anche un alloggio, il vitto e la vista su uno dei panorami più spettacolari dell'Irlanda.

"È un lavoro intenso e durissimo, ma la posizione  è davvero unica", ha dichiarato Alice Hayes, che ha inserito l'annuncio ieri.  Chi gestirà il piccolo caffè e il B&B potrà fare un vero e proprio ritorno alle origini: si scalderà con stufe a legna e camino, le lampadine saranno sostituite da candele e potrà stare tutto il giorno immerso nella natura più selvaggia. Le due persone, preferibilmente una coppia, dovranno gestire tre piccoli cottage in grado di ospitare fino a 21 persone e servire loro tè e caffè. L'acqua viene fatta bollire su dei fornelli a gas e per ricaricare smartphone e pc l'energia elettrica viene generata da una piccola turbina eolica.

Great Blasket è l'isola principale di un omonimo arcipelago, poco a largo del Kerry, in Irlanda. Dista dalla terraferma, precisamente da An Dún Mór, 2 chilometri e si estende per 6 a sudovest, raggiungendo un'altitudine massima di 292 metri nell'altura di Croaghmore. L'isola, conosciuta localmente anche come an t-oileán (l'isola) o an t-Oileán Thiar (l'isola dell'Ovest) fu abitata fino al 1953, anno in cui il governo irlandese decise di sfollarla per problemi di sicurezza della popolazione.

13.536 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views