27 Luglio 2022
15:56

Compra biglietto della lotteria per tutti i 50mila dipendenti ma dovranno dividere in caso di vincita

L’idea di un imprenditore Usa, un biglietto della lotteria e dunque per tutti il sogno di poter vincere il jackpot da oltre 800 milioni di dollari ma con la promessa di dividere tra tutti in caso di vincita.
A cura di Antonio Palma

Aveva da parte un piccolo budget per premiare i suoi dipendenti ma, invece di dividerlo tra tutti, ha deciso di comprare per ognuno di loro un biglietto della lotteria e dunque per tutti il sogno di poter vincere il jackpot da oltre 800 milioni di dollari ma con la promessa di dividere tra tutti in caso di vincita.

È la trovata di Todd Graves, fondatore della catena di fast-food Raising Cane's, che lunedì ha dato mandato agli amministratori della società di acquistare un biglietto della lotteria Mega Millions per ciascuno dei suoi 50.000 dipendenti della catena di polli con sede in 35 stati Usa.

A due dollari al biglietto, ha speso solo centomila dollari ma con la speranza che possano moltiplicarsi e diventare appunto 800 milioni da dividere poi fra tutti nel caso che tra quelli acquistati vi fosse il biglietto vincitore.

Se uno qualsiasi dei 50.000 biglietti sarà quello vincitore, infatti, Kumaran ha affermato che il premio sarà distribuito tra tutti i dipendenti, definendolo un "biglietto collettivo per tutti".

"L'acquisto di 50.000 biglietti della lotteria è più difficile di quanto si pensi!" ha scritto Graves su Twitter e la conferma è arrivata anche dal Ceo del gruppo AJ Kumaran. "I tempi sono duri. Le cose non sono esattamente facili in questi giorni, quindi quando abbiamo visto che c'era la possibilità non solo di divertirsi ma forse vincere un po' di soldi in più per la nostra gente, abbiamo deciso di farlo" ha spiegato infatti l’amministratore delegato.

Se l'estrazione non darà un vincitore del Jackpot, Kumaran ha detto che la catena ha in programma di giocare di nuovo. "Se non c'è un vincitore, compreremo biglietti finché non ci sarà un vincitore", ha assicurato Kumaran.

Vincono 50mila euro al Superenalotto ma non ritirano il montepremi: si cercano i fortunati in Veneto
Vincono 50mila euro al Superenalotto ma non ritirano il montepremi: si cercano i fortunati in Veneto
Terrore in banca a Ferrara: dipendenti e clienti legati durante la rapina, bottino di 50mila euro
Terrore in banca a Ferrara: dipendenti e clienti legati durante la rapina, bottino di 50mila euro
"Facevo la sicurezza all'Università Luiss, ho chiesto un aumento e non mi hanno rinnovato"
347.544 di Lorenzo Sassi
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni