95 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Incornata davanti a casa da un cervo, donna si ritrova con un buco nella gamba

I fatti sono avvenuti sabato 16 dicembre a Silver Cliff, in Colorado. Secondo gli esperti qualcuno nella zona potrebbe aver dato da mangiare ai cervi inducendoli a perdere la loro “naturale paura dell’uomo”. “Questo ci ricorda che gli animali selvatici dovrebbero sempre essere trattati come tali” ha detto.
A cura di Biagio Chiariello
95 CONDIVISIONI
Immagine

Una 67enne dello Stato USA del Colorado è stata incornata da un cervo fuori casa sua e ha subito una grave ferita alla gamba.

Secondo le ricostruzioni, la donna si trovava fuori dalla porta della sua casa nella città di Silver Cliff quando è stata attaccata da un piccolo esemplare di cervo mulo (tipico del Nordamerica) sabato 16 dicembre, ha fatto sapere Colorado Parks and Wildlife in un comunicato stampa. L'agenzia ha detto che i suoi ufficiali stanno ora cercando l'animale, che aveva "due punte su ciascuna delle corna, e che lo sopprimeranno se dovessero trovarlo".

La donna ha riportato una ferita da perforazione alla gamba sinistra e contusioni significative su quella destra. È riuscita comunque a tornare da sola a casa, a chiamare suo marito ed è stata trasportata in ospedale per le cure del caso. Dopo l'attacco, due giovani maschi sono stati visti mentre combattevano tra di loro nel cortile della donna, "un comportamento comune durante la stagione degli amori", ha detto l'agenzia, che ha anche diffuso le terribili immagini delle conseguenze dell'aggressione.

Immagine

Il CPW sospetta che il cervo possa essere stato attratto dalla casa della donna a causa di una mangiatoia per uccelli nella proprietà.

"Un ufficiale della fauna selvatica è andato a indagare e ha trovato una mangiatoia per uccelli nel cortile", ha detto nel comunicato Mike Brown, responsabile del CPW Area Wildlife Manager nella regione. "La vittima ha detto a un nostro ufficiale di aver dato da mangiare agli uccelli e di aver buttato via del pane quel giorno". Secondo l'esperto qualcuno potrebbe aver dato da mangiare al cervo, "facendogli perdere la paura delle persone".

"Credo che questo sia un buon esempio di ciò che accade quando i cervi perdono la loro naturale paura degli esseri umani", ha detto Brown. "Diventano aggressivi e pericolosi. Questo ci ricorda che gli animali selvatici dovrebbero sempre essere trattati come tali e che le persone devono dare alla fauna selvatica lo spazio di cui ha bisogno. Siamo lieti che questa donna non sia stata ferita più gravemente", ha aggiunto.

95 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views