168 CONDIVISIONI
5 Febbraio 2018
22:27

Il suo taglio dei capelli è “estremo”: 12enne portato via dall’aula e sospeso dalla scuola

Lemar-Shea Simpson, studente inglese della Eastwood Academy a Leigh-on-Sea, è stato sospeso dalla scuola per il suo look. La madre: “Non ci posso credere, lui ha origini afro, non può avere capelli diversi da quelli che porta ogni giorno”.
A cura di B. C.
168 CONDIVISIONI

Uno studente di 12 anni è stato messo in isolamento dopo che la sua scuola ha ritenuto che le sue treccine fossero un "taglio di capelli estremo". Lemar-Shea Simpson è stato trascinato fuori dalla sua aula, la scorsa settimana, dopo essersi presentato con quella che è la più classica delle acconciature afro e gli è stato detto che non potrò tornare in classe finché i suoi capelli non saranno tagliati “in uno stile regolamentare”. Sua madre, Selina Byatt, 43 anni, sostiene però che sul sito web della scuola, la Eastwood Academy a Leigh-on-Sea, nell'Essex, campeggia “la foto di una ragazza con lo stesso taglio di capelli”. Ma secondo lo stesso portale online, agli alunni non sono consentiti capelli bicolore o vivaci, con riga laterale e tagliati troppo rasati. “Non potevo crederci, Lemar è di origine afro americana e quindi anche i sui capelli sono così. Chiunque abbia i capelli afro, o abbia visto Lemar, saprà che non ha troppe opzioni in termini di stile, e di certo non può semplicemente passarsi il pettine al mattino”, spiega mamma Selina. La donna, che di lavoro fa la badante, sostiene che la scuola “non sta considerando la cultura” di suo figlio e dice che non può permettersi di tagliare i capelli del figlio ogni settimana.

Selina ha scritto al comitato dell'Accademia scolastica, chiedendo loro di intervenire sulla questione. Un portavoce della scuola ha dichiarato: "La nostra politica relativa alle uniforme afferma che le acconciature estreme non sono consentite. L'Accademia ritiene che la particolare pettinatura dell'allievo in questione, sia ‘estrema’ e quindi sono state emesse sanzioni in linea con la politica dell'Accademia. Al genitore è stata anche offerta l'opportunità di scrivere alla commissione competente dell'Accademia incaricata di rivedere la politica uniforme su base annuale”.

168 CONDIVISIONI
Ancora proteste fuori dalla Unes di Truccazzano: manifestanti portati via di peso
Ancora proteste fuori dalla Unes di Truccazzano: manifestanti portati via di peso
Modena, sospesa l'insegnante che aveva rifiutato la mascherina Ffp2 in classe
Modena, sospesa l'insegnante che aveva rifiutato la mascherina Ffp2 in classe
Sulmona, studente di 11 anni accoltella bidello a scuola: l'arma portata da casa
Sulmona, studente di 11 anni accoltella bidello a scuola: l'arma portata da casa
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni