video suggerito
video suggerito

Il salvataggio della bimba di 5 anni caduta da un oblò in crociera: il padre eroe non aveva visto nulla

Le indagini sull’incidente a bordo della nave da crociera Disney Dream hanno stabilito che ad avvertire il 37enne è stata la moglie che aveva visto tutto e aveva iniziato a urlare. L’uomo si era tuffato subito a sua volta e aveva tenuto a galla la bambina per venti minuti prima dell’arrivo dei soccorsi.
A cura di Antonio Palma
10 CONDIVISIONI
Immagine

Non aveva visto nulla il padre eroe che ha salvato la figlia di 5 anni caduta da una nave da crociera tuffandosi in mare a sua volta e tenendola a galla per venti minuti prima dell’arrivo dei soccorsi mentre navigavano tra le Bahamas e Fort Lauderdale, in Usa. È quanto emerso dalle indagini sull’incidente del giugno scorso condotte dalla polizia locale.

Ad avvertire il 37enne era stata la moglie che aveva visto tutto e aveva iniziato a urlare. Pochi attimi dopo il marito, senza esitazione, si è tuffato con tutti i vestititi nell’Oceano dal quarto ponte della nave Disney Dream su cui viaggiavano. L’uomo è riuscito a raggiungere la piccola temendola a galla per circa venti minuti, fino all’arrivo dei soccorsi e della scialuppa di salvataggio subito messa in mare dall’equipaggio.

Video thumbnail

Un gesto che ha salvato la bimba da morte certa visto che le correnti avevano già trascinato entrambi lontano dalla nave quando la scialuppa li ha recuperati. La bellissima notizia era stata però subito macchiata dai commenti di chi affermava che era stato il padre a farla cadere dopo averle chiesto di mettersi in posa per una foto ricordo.

Per chiarire le accuse gravi sulla presunta negligenza del padre, l'ufficio dello sceriffo di Broward ha avviato le indagini del caso, arrivando alla conclusione che la bimba ha perso l'equilibrio ed è caduta "all'indietro attraverso un oblò" completamente da sola. L’uomo non era nemmeno vicino quando la piccola si è arrampicata su una ringhiera di protezione precipitando poco dopo. Un'altra passeggera ha raccontato al Daily Mail che "i genitori stavano giocando sul ponte e la bambina si stava arrampicando sulla ringhiera quando è volata via".

Diversi testimoni hanno dichiarato di aver sentito la madre urlare di terrore e dire "ha cinque anni e non sa nuotare", avvisando poi il marito. "Dopo che la madre della bambina ha avvisato il marito, che non aveva visto l'incidente, quest'ultimo si è tuffato in mare per salvare la figlia", ha affermato l'ufficio dello sceriffo.

La Disney Cruise Line ha elogiato il suo equipaggio per il salvataggio. “L'equipaggio a bordo della Disney Dream ha tratto in salvo rapidamente due passeggeri. Complimenti ai nostri membri dell'equipaggio per le loro eccezionali capacità e la tempestività d'intervento, che hanno garantito il rientro in sicurezza di entrambi gli ospiti sulla nave in pochi minuti” recita una nota che aggiunge: “Ci impegniamo per la sicurezza e il benessere dei nostri ospiti e questo incidente mette in luce l'efficacia dei nostri protocolli di sicurezza".

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views