1.298 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Gran Bretagna, incendio divora una casa e fa crollare una parte del tetto: morti 4 bambini

Tragedia a Stafford dove un incendio ha distrutto una casa e un’intera famiglia: quattro bambini sono morti e due adulti e un altro minore sono ricoverati in ospedale ma non sarebbero in pericolo di vita. I soccorritori hanno riferito di una scena straziante. Ancora ignote le cause ma non si esclude la fuga di gas.
A cura di Ida Artiaco
1.298 CONDIVISIONI
Immagine

Un boato, poi le fiamme che si sono alzate alte verso il cielo e che non hanno lasciato scampo a 4 bambini, che stavano dormendo all'interno dell'edificio. È una vera e propria tragedia quella che si è verificata la notte scorsa in Gran Bretagna, più precisamente a Stafford, nella contea dello Staffordshire, dove un'abitazione è stata letteralmente divorata dal rogo. Il bilancio è di quattro decessi, tutti giovanissimi e facenti parte dello stesso nucleo familiare. Si tratta di tre fratellini Riley, otto anni, Keegan, sei anni, e  Olly, tre anni, e la loro sorella di quattro anni Tilly. Salvi invece i due genitori e il loro fratellino più piccolo, che hanno riportato ustioni su varie parti del corpo ma che non sarebbero in pericolo di vita. In seguito all'incendio, una parte del tetto della casa è crollato, le finestre sono andate in frantumi e un intero piano è andato distrutto.

Al momento non sono ancora note le cause della sciagura: è probabile però, sulla base delle testimonianze fornite agli inquirenti da alcuni vicini, che hanno parlato di una forte esplosione, che si sia trattato di una perdita di gas. Agenti e soccorritori arrivati sul posto hanno raccontato di una scena straziante. Una dei residenti della zona, Wendy Pickering, ha detto alla stampa locale di aver sentito i bambini urlare, mentre il marito, che era uscito a fare una passeggiata con il cane, si è accorto della fiamme e ha lanciato l'allarme. Un altro vicino ha riferito di aver visto il papà saltare giù dalla finestra con in braccio il bambino più piccolo. Indagini sono in corso per cercare di ricostruire l'esatta dinamica di quanto successo. Nelle stesse ore in cui i vigili del fuoco cercavano di spegnere le fiamme a Stafford, un altro incendio si è registrato a Parigi, dove sono morte 10 persone, tra un bambino.

1.298 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views