Giallo a Malta: Gabriele, chef 22enne, trovato morto sugli scogli

L'ho hanno trovato senza vita sulle rocce ai piedi di una scogliera a La Valletta, capitale di Malta. Si chiamava Gabriele Cecconi, chef 22enne di Borgomanero, in provincia di Novara. La dinamica dell'accaduto è ancora in fase di accertamento.
Il giovane aveva studiato all'istituto alberghiero di Gattinara e da qualche tempo si era trasferito a Malta per lavorare a Palazzo Parisio, uno degli hotel più noti dell'isola, situato nella parte interna dell’isola, a Naxxar. La scogliera su cui è stato trovato senza vita Gabriele la conosceva bene, andava spesso lì quando era di riposo dal suo lavoro.
La salma è arrivata in Italia e oggi (30 maggio), Gabriele abitava alla cascina Barbarana, ai confini col territorio di Cureggio. "Il nostro abbraccio in aeroporto — ricorda la sorella Giulia — è l’ultimo ricordo che ho di te e il fatto che ti ho avuto tra le mie braccia dicendoti ‘ti voglio bene, se hai bisogno basta che mi scrivi'".

Tantissime le frasi apparse sui social per ricordalo: "Noi, ventenni incompresi buttati su questa isola che ci eravamo tanto guadagnati. Fieri di avere il primo nostro contratto, fiero di stare lontano da tutti ad imparare a essere indipendenti. Ci divertivamo con così poco, e da oggi questo poco e tu amico mio mi mancherete per sempre" scrive Alexandra.
La notizia ha sconvolto la comunità di Borgomanero e tutto il Novarese. I funerali si sono svolti lunedì 30 maggio alle 15 nella chiesa di Cureggio. Dopo la cerimonia gli amici lo hanno ricordato nella sala del Municipio.