48 CONDIVISIONI

Germania, aereo da guerra F-16 americano si schianta in una foresta

Intorno alle 15 e 15 di oggi un aereo da guerra statunitense – un Caccia F-16, per la precisione – è precipitato in una foresta non lontano dalla città di Treviri, in Germania. Le cause dell’incidente non sono ancora state rese note ma il pilota è riuscito a sopravvivere eiettandosi dalla cabina e aprendo il paracadute.
A cura di Davide Falcioni
48 CONDIVISIONI
Immagine

Un aereo da guerra dell'aeronautica militare statunitense che stava effettuando un'esercitazione è precipitato oggi pomeriggio, martedì 8 ottobre, in una foresta vicino a Treviri, in Germania. L'allarme è scattato alle 15 e 15, quando alla polizia della città tedesca è stato segnalato che un jet era precipitato in una zona quasi del tutto disabitata.

Secondo le autorità a schiantarsi al suolo, per cause ancora da accertare, sarebbe stato un caccia F-16. Secondo la polizia di Treviri, il pilota è stato in grado di eiettarsi facendosi espellere insieme all'apposito sedile e riuscendo ad aprire il paracadute. Recuperato da un gruppo di soccorritori è stato portato all'ospedale di Treviri.

La polizia ha dichiarato che l'aereo è precipitato vicino a una base militare americana poco lontano dalla città di Spangdahlem.

48 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views