21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Franco Battiato si scusa: “Mi spiace, non volevo offendere le istituzioni” (VIDEO)

Il cantante-assessore in giunta siciliana si scusa in un breve video per le parole di oggi al parlamento europeo: “Sono state parole inopportune”. Ma basterà a sanare lo strappo?
A cura di Andrea Parrella
21 CONDIVISIONI
61mo festival della canzone italiana - Quinta serata - Finale

Franco Battiato prova a chiudere con delle scuse la vicenda di oggi sulle sue affermazioni inopportune al parlamento europeo rilasciate quest'oggi, che hanno scatenato reazione di indignazione da parte del parlamento, tutto, compresa la neo presidente Laura Boldrini. Questo è un video pubblicato pochi minuti fa dall'Istituto di Cultura di Bruxelles, nel quale il cantante, assessore alla cultura nella giunta siciliana, si scusa per le proprie parole inopportune, affermando non avesse alcuna intenzione di offendere le istituzioni italiane.

Ma non è certo questo video che chiuderà la questione, visto soprattutto il silenzio del governatore Crocetta di oggi che ancor di più ha fatto discutere le istituzioni e la stampa. Oggi, in molti hanno richiesto le dimissioni del cantante a causa dell'uscita infelice. Nei giorni scorsi lo stesso Battiato si era inserito con prepotenza nella discussione politica, consigliando a Grillo di collaborare con il Pd per dare vita ad una forma di governo che somigliasse a quella messa in piedi in Sicilia

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views