video suggerito
video suggerito

Francia: esce dal tabaccaio e accoltella i passanti: due morti e sette feriti, 4 sono gravi

Un 33enne ha ucciso due persone e ne ha ferite sette in un attacco con coltello nel sudest della Francia, a Romans-sur-Isère. Stando a quanto riferito dai media transalpini l’uomo ha accoltellato prima il gestore di una tabaccheria e due clienti, quindi è uscito e ha colpito a caso le persone che incrociava.
A cura di Davide Falcioni
444 CONDIVISIONI
Immagine

Un richiedente asilo sudanese ha ucciso due persone e ne ha ferite sette in un attacco con coltello nel sudest della Francia, a Romans-sur-Isère. Stando a quanto riferito dai media transalpini l'uomo, sulla trentina, ha accoltellato prima il gestore di una tabaccheria e due clienti, quindi è uscito e ha colpito a caso le persone che incrociava prima di essere fermato dalla polizia. Quattro dei feriti sono in gravi condizioni.

Come rivela Le Parisien l'attacco è avvenuto intorno alle 11 di stamattina nei pressi di una tabaccheria e di una panetteria a Romans-sur-Isère. Dopo aver compiuto l'attentato il giovane è stato immobilizzato dalla polizia: senza documenti, ha dichiarato di essere un cittadino sudanese nato nel 1987 e di essere residente nei pressi della zona del crimine.

Le motivazioni del 33enne sono attualmente sconosciute, ma è possibile che abbia avuto gravi problemi mentali: secondo alcuni testimoni infatti evocava riti magici. La polizia francese ha sequestrato le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona. La Procura nazionale antiterrorismo (PNAT) ha fatto sapere che "valuterà la situazione". Sembra per il momento da escludere la pista del terrorismo islamico.

444 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views