62 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Festa in strada si trasforma in rivolta, auto della polizia distrutte e 22 agenti feriti a Londra

Assurde scene di follia si sono vissute nelle scorse ore nel quartiere di Brixton, a sud di Londra, dove sono dovuti intervenire centinaia di poliziotti per diverse ore prima di poter riportatore la calma. Alla base di tutto c’è una festa in strada non autorizzata e che dopo l’intervento di alcune volanti per far sgomberare i presenti, si è trasformata in una vera e propria rivolta contro la polizia.
A cura di Antonio Palma
62 CONDIVISIONI
Immagine

Auto della polizia distrutte, agenti in fuga e 22 poliziotti feriti tra cui alcuni in maniera seria, sono le assurde scene di follia che si sono vissute nelle scorse ore nel quartiere di Brixton, a sud di Londra, dove sono dovuti intervenire centinaia di poliziotti per diverse ore prima di poter riportatore la calma. A rendere l’episodio ancora più incredibile è che alla base di tutto c’è una festa in strada non autorizzata in piena emergenza coronavirus che dopo l’intervento di alcune volanti per far sgomberare i presenti, si è trasformata in una vera e propria rivolta contro la polizia.

Scotland Yard ha riferito che gli agenti hanno dovuto affrontare una folla "ostile" mentre cercavano di far sgomberare una festa improvvisata in strada su Overton Road mercoledì sera. La stesa polizia inglese ha spiegato che l’evento musicale era iniziato nel pomeriggio ma è andato avanti fino a notte inoltrata quando qualcuno ha chiamato gli agenti che sono intervenuti a causa degli schiamazzi. Da quel momento però è scoppiato il caos.

Alcuni video amatoriali che circolano sui social media mostrano agenti insultati pesantemente, minacciati e inseguiti da uomini che brandiscono armi improvvisate. In altri si vedono assalti alle auto della polizia abbandonate sul posto che vengono distrutte. Solo l’intervento degli agenti in assetto antisommossa infine è riuscito a riportare la calma no senza difficoltà e solo quando era ormai già mattina. Ala fine 22 agenti son rimasti feriti e quattro persone sono state arrestate per aggressione e reati di ordine pubblico.

62 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views