145 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dramma a Fuerteventura: 22enne italiano muore travolto da un’onda

Matias Schincariol, 22enne di Conegliano, era partito con un gruppo di amici circa un mese fa per vivere e lavorare all’estero. Il suo sogno si è spezzato sabato nelle acque di Fuerteventura.
A cura di S. P.
145 CONDIVISIONI
Immagine

È stato inghiottito da un’onda e trascinato dalla corrente fino al punto da non avere più le forze per salvarsi Matias Schincariol, un giovane di 22 anni di Conegliano (Treviso) morto sabato a Fuerteventura, isola dell’arcipelago delle Canarie dove si era trasferito circa un mese fa, con la speranza di costruire lì il suo futuro insieme ad alcuni amici. Ma proprio davanti ai suoi amici, che nulla hanno potuto fare per salvarlo, Matias ha perso la vita. Probabilmente il giovane è stato tradito dalla corrente. “Non è riuscito a tornare a riva e i soccorsi sono arrivati tardi”, hanno scritto gli amici su Facebook, dove la tragica notizia si è diffusa in pochissimo tempo arrivando alla comunità di Conegliano. Quando sono arrivati i soccorsi e hanno cercato di rianimarlo, per il ventiduenne non c'era ormai nulla da fare.

Aveva lasciato l'Italia dopo il diploma alla scuola alberghiera – Matias Schincariol, secondo quanto si legge sui media locali, aveva frequentato la scuola alberghiera di Vittorio Veneto e coltivava da tempo il sogno di diventare un grande chef. Dopo il primo biennio (cucina, sala, ricevimento) aveva scelto l’indirizzo sala e si era diplomato quattro anni fa. Chi lo conosceva, come ad esempio un suo ex docente, lo ricorda come un ragazzo vivace, che aveva tanta voglia di vivere e tanta curiosità: “Lui domandava sempre il perché delle cose”, ha ricordato Omar Lapecia, chef e docente dell’istituto alberghiero di Vittorio Veneto, a La Tribuna di Treviso.

Raccolta fondi per il rimpatrio – Nelle ore successive alla tragedia gli amici su Facebook hanno lanciato diversi appelli, anche sulla pagina “Toccare il mondo” dove i ragazzi condividevano le loro esperienze di viaggio, per invitare tutti ad aiutare la famiglia del giovane per affrontare le spese per riportare a casa la salma del ragazzo.

145 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views