video suggerito
video suggerito

Decapitò la sua prof di italiano: arrestato a Malta il killer fan di Hannibal Lecter

Il 27enne polacco Kajetan Poznanski aveva ucciso, decapitato e poi fatto a pezzi la sua insegnante a Varsavia prima di scappare.
A cura di Antonio Palma
2 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo settimane di ricerche è stato arrestato a Malta Kajetan Poznanski, il ventisettenne polacco accusato di aver decapitato la sua insegnante di italiano e di averne poi smembrato il corpo con una katana. Contro di lui era stato emanato un mandato di arresto europeo da parte delle autorità polacche dopo che il 3 febbraio scorso le autorità avevano fatto la macabra scoperta a seguito di un incendio nella casa della vittima. Dopo aver spento le fiamme nell'appartamento di Varsavia, per gli inquirenti anche queste opera del 27enne, i vigili del fuoco infatti avevano ritrovato i resti della donna nascosti in un borsa e la testa della stessa insegnante appoggiata ad uno zaino. I successivi accertamenti hanno portato all'uomo che però si era reso subito irreperibile tanto da far scattare il mandato di cattura da parte della magistratura locale.

Qui inquirenti avevano allertato in particolare le autorità italiane temendo che l'uomo si trovasse nel nostro Paese. In effetti, secondo gli accertamenti, l'uomo ha attraversato prima la Germania e poi l'Italia prima di prendere un traghetto per Malta il 9 febbraio scorso. Probabilmente il suo obiettivo era quello di raggiungere il Nord Africa dove poi avrebbe potuto far perdere le proprie tracce più facilmente. Kajetan Poznanski invece è stato individuato e arrestato dagli agenti in borghese nella capitale maltese, La Valletta. L'uomo non ha opposto resistenza e sarà estradato entro i prossimi dieci giorni.

Sul movente del delitto resta però ancora il mistero. Secondo i media locali, ufficialmente il 27enne era conosciuto come una persona distinta, bibliotecario appassionato di poesia antica e collezionista di spade di samurai, ma Poznanski era anche ossessionato dal personaggio cinematografico di Hannibal Lecter, e forse questo avrebbe potuto spingerlo ad uccidere così barbaramente con una spada la sua insegnante Katarzyna J., con la quale aveva un appuntamento per seguire una lezione di italiano.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views