Colonia, Imam: “Violenze a Capodanno colpa delle donne, erano mezze nude e con profumo”

Immagine
L’intervista di un Imam locale ad una tv russa rimbalza sui media tedeschi scatenando nuove polemiche in Germania sui fatti di Colonia.

Le violenze di piazza, soprattutto nei confronti delle donne, avvenute nella notte di capodanno a Colonia continuano a tenere banco in Germania con forti polemiche. Mentre proseguo le indagini della polizia di Colonia per identificare i protagonisti degli episodi di aggressioni, a gettare benzina sul fuoco è un'intervista di un imam locale alla rete tv russa "Ren TV", subito rilanciata da alcuni media tedeschi come Bild. L'imam Sami Abu-Yusuf, uno studioso che predica nella moschea di Al Tahuid a Kalk, quartiere problematico di Colonia, infatti avrebbe riferito di non essere troppo sorpreso da quanto avvenuto a Capodanno perché le donne vanno in giro in abiti tropo discinti e profumate.

“Non mi stupisco delle aggressioni avvenute la notte di Capodanno contro quelle donne, il loro modo di vestire era inadeguato. Uno dei motivi per cui gli uomini musulmani violentano o infastidiscono le donne è per come vanno vestite. Quando se ne vanno in giro mezze nude e profumate, accadono certe cose. È come buttare benzina sul fuoco" avrebbe riferito l'imam secondo Bild, che commenta: "Queste dichiarazioni sono un pugno in faccia alle vittime della notte di Capodanno". Sami Abu- Yusuf è un predicatore islamico che predica forma di islamismo ultra-conservatore e per questo già in passato al centro di polemiche in Germania. Dopo la diffusione dell'intervista alcuni deputati tedeschi hanno annunciato di aver presentato una denuncia contro l'imam per istigazione pubblica a commettere reato.

53 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views