957 CONDIVISIONI
Covid 19

Cina, più di un terzo dei malati di coronavirus “gravi e in condizioni critiche”

In Cina la Commissione sanitaria nazionale descrive come “gravi o critici” più di un terzo dei casi locali di coronavirus. Stando ai dati aggiornati, nel Paese hanno ancora bisogno di cure circa duemila pazienti. Il bilancio complessivo della pandemia di Covid-19 in Cina è salito a 81.554 casi di infezione e 3.312 morti.
A cura di Susanna Picone
957 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

In Cina, dove lo scorso dicembre è apparso per la prima volta il nuovo coronavirus, ci sarebbero ancora centinaia di persone che si sono ammalate a causa della diffusione del Covid-19 e che versano in condizioni preoccupanti. A dirlo la Commissione sanitaria nazionale che, riporta l'agenzia ufficiale Xinhua, descrive come "gravi o critici" più di un terzo dei casi locali di coronavirus. "Dobbiamo sempre fare tutti gli sforzi possibili per curare i malati in condizioni gravi o critiche", ha detto il portavoce Mi Feng nel corso di una conferenza stampa. Secondo gli ultimi dati, in Cina hanno ancora bisogno di cure circa duemila pazienti infettati.

Cina conferma 1.367 casi asintomatici di coronavirus

Per la prima volta le autorità sanitarie locali hanno anche segnalato i casi di coronavirus tra i soggetti asintomatici. I dati della Commissione sanitaria nazionale parlano di un totale di 1.367 pazienti asintomatici, 130 dei quali confermati ieri. L'annuncio segue le indicazioni di Pechino, fornite per dissipare i timori di possibili casi di contagio nella Cina continentale. Per il resto, la Cina ha registrato 36 nuovi casi di contagio con sintomi, contro i 48 di ieri, e sette decessi nelle ultime 24 ore, secondo quanto riferito dalla Commissione nazionale di Sanità. I dati della Commissione sanitaria parlano di un totale di 806 casi di ritorno nel Paese, mentre l'unico caso di trasmissione locale viene segnalato nella provincia di Guangdong.

Coronavirus, è l'Europa il continente più colpito

La Repubblica Popolare cinese, primo Paese al mondo a fare i conti con l'emergenza coronavirus, ha sinora confermato il decesso di 3.312 persone a causa del virus e 81.554 contagi. Il continente più colpito dal nuovo coronavirus non è l'Asia ma l'Europa: secondo un conteggio della John Hopkins University, sono oltre 42.000 i morti nel mondo e più di tre quarti dei decessi si sono verificati nel vecchio continente. Anche gli Stati Uniti hanno superato la Cina per numero di morti da coronavirus: negli Usa il bilancio dei decessi è salito a 4.076 nelle ultime ore.

957 CONDIVISIONI
32800 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views