video suggerito
video suggerito

Camion travolge la folla, è strage in Guatemala: morte almeno 32 persone

Il tragico incidente mercoledì notte nella provincia occidentale di Solola in Guatemala. A quanto ricostruito, il gruppo si era radunato su un’autostrada buia in seguito a un altro incidente in cui era morta una persona. Il mezzo pesante non si sarebbe accorto della presenza delle persone sulla carreggiata travolgendole.
A cura di Susanna Picone
33 CONDIVISIONI
Immagine

Strage su un’autostrada in Guatemala. Un grosso camion si è schiantato contro una folla, che si era radunata su un'autostrada buia, uccidendo più di trenta persone. A dar notizia della tragedia sono stati i vigili del fuoco del Paese. A quanto comunicato, il tragico incidente è avvenuto mercoledì notte nei pressi del comune di Nahula, nella provincia occidentale di Solola del Guatemala. Secondo una prima ricostruzione della tragedia, il mezzo pesante non si sarebbe accorto della folla radunata sulla strada. A quanto pare, in tanti si erano fermati sull’autostrada buia in seguito a un altro incidente che aveva provocato una vittima: il camion non si sarebbe accorto della presenza delle persone ferme sulla carreggiata e le avrebbe travolte uccidendole.

Le vittime sono almeno 32, 9 persone gravi in ospedale – “Il personale dei pompieri comunali del Dipartimento ha contato almeno trenta morti a questo punto”, è quanto ha fatto sapere il portavoce Cecilio Chacaj parlando con i giornalisti. Ancor più grave l’ultimo bilancio riportato dai media, che citano le autorità locali, e secondo cui le vittime del tragico incidente sarebbero almeno trentadue. Altre nove persone sono ricoverate in ospedale in condizioni critiche. Il presidente Jimmy Morales ha espresso su Twitter il suo rammarico per la tragedia avvenuta in autostrada e ha promesso “pieno sostegno ai parenti delle vittime”.

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views