Beirut, bomba contro Hezbollah: “Almeno 22 tra morti e feriti in Libano” (VIDEO)

Immagine
Violenta esplosione nel quartiere di Bir al-Abed, una roccaforte del movimento sciita: 22 tra morti e feriti, annuncia France 24.
Video thumbnail

Un’autobomba è esplosa nella periferia sud della capitale libanese di Beirut, roccaforte del movimento sciita filo-iraniano Hezbollah. Il bilancio è di 22 tra morti e feriti, secondo l'emittente France 24. Il fatto è avvenuto in un'area commerciale nella zona di Bir al-Abed, dove hanno sede anche diversi uffici di del partito islamico. Si è sviluppato un grosso incendio e la zona è stata isolata dai miliziani di Hezbollah. L’esplosione, secondo l’emittente tv Mtv, è avvenuta mentre molti fedeli sciiti pregavano. L’attentato è avvenuto infatti mentre per la comunità sciita del Libano è appena iniziato il Ramadan.

La tensione in Libano è aumentata dopo le accuse nei confronti di Hezbollah in merito al coinvolgimento nella crisi siriana e nei combattimenti a sostegno delle truppe del regime di Bashar al-Assad, le cui forze stanno cercando di reprimere la rivolta della maggioranza sunnita scoppiata due anni fa. A maggio due razzi avevano colpito un sobborgo di Beirut controllato dal movimento sciita guidato da Sayyed Hasan Nasrallah.

56 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views