17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

USA, il Pentagono svela: “I funerali militari sono falsi. Nelle bare i resti di altri uomini”

Il Pentagono ha rivelato che le bare contengono i resti di altri militari conservati nel tempo in un laboratorio. E anche l’aereo dal quale escono le bare è un “rottame” che non può più volare, ma viene trainato sulla pista “per fare scena”.
A cura di D. F.
17 CONDIVISIONI
Immagine

Avete presente le cerimonie di rimpatrio dei soldati americani caduti in guerra? L'immagine è solitamente questa: un aereo della Marina parcheggiato sulla pista di un aeroporto, una bara coperta da una bandiera a stelle e strisce, il "sull'attenti" dei militari presenti e le lacrime dei familiari, che speravano che il loro caro tornasse a casa sano e salvo e non in una cassa da morto. Ebbene, quelle cerimonie sono spesso fasulle, simboliche; lo ha riconosciuto il Pentagono stesso alla Nbc, spiegando che in realtà le bare sono molto spesso vuote e persino l'aereo sulla pista non proviene dai paesi in guerra, ma è un velivolo non più in grado di volare trainato per l'occasione sul luogo. E per quanto riguarda i resti dei cari? In molti casi le bare vengono riempite con i corpi di altri soldati, conservati proprio per questo scopo in un laboratorio. Insomma, mentre tutt'intorno squillano le trombe con il "Silenzio", mentre Obama loda in tv i caduti per la democrazia, e mentre i familiari delle vittime cantano l'inno americano, quella che si sta svolgendo in realtà non è altro che una messinscena, una farsa.

Immagine

E' stato lo stesso Pentagono a chiarire a Nbc alcuni passaggi delle cerimonie, spiegando che comunque "in ogni caso le bare contengono i resti di un eroe caduto". Certo, non quello che interessa ai parenti, ma un altro a casaccio pescato nei laboratori dove vengono conservati i cadaveri. Nel frattempo i resti veri vengono recuperati sul luogo della missione, quindi trasferiti in un laboratorio per l'identificazione (Central Identificazione JPAC Lab) e successivamente si provvede al riconoscimento. Il Pentagono ha quindi riconosciuto che la cerimonia funebre non è altro che un momento simbolico. I resti dei cari, in realtà, molto spesso sono quelli di perfetti sconosciuti.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views