video suggerito
video suggerito

Attentati Parigi, le foto esclusive di Salah Abdeslam in carcere: stanco e con la barba

Il terrorista degli attentati dello scorso 13 novembre nel carcere di Bruges in alcuni scatti pubblicati dal giornale fiammingo Het Nieuwsblad. Si tratta delle prime immagini dall’arresto di Salah avvenuto lo scorso 18 marzo. “E’ un prigioniero modello” con un “grande appetito” dicono le guardie.
A cura di Biagio Chiariello
189 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

 Il quotidiano belga Het Nieuwsblad ha pubblicato le foto esclusive di Salah Abdeslam dopo l'arresto a Molenbeek avvenuto lo scorso 18 marzo. Si tratta delle prime immagini del terrorista, ricercato numero uno per le stragi di Parigi, preso dopo una fuga di 4 mesi ed ora rinchiuso nel carcere di massima sicurezza di Bruges, dove è sottoposto a un regime carcerario molto restrittivo e non ha contatti diretti con nessuno degli altri detenuti. Nella foto, l’uomo appare visibilmente stanco e provato dalla detenzione, con una barba incolta e i capelli più lunghi.

"Un detenuto modello" così lo definisce una guardia carceraria del penitenziario. Secondo la testimonianza citata dal giornale, Abdeslam "mangia con appetito" e "si comporta bene".  "Un ottimo ragazzo. Un esempio per molti altri detenuti", ha detto il supervisore ad Het Nieuwsblad. Il quotidiano spiega che nel carcere Salah è controllato da secondino anche otto volte ogni ora anche e soprattutto per scongiurare un eventuale tentativo di suicidio. “Tutto il mobilio della cella è stato fissato al muro e tutti gli oggetti nella cella vengono controllati quotidianamente” scrive il media locale. Pure televisione che il detenuto può guardare è protetta da un vetro di sicurezza.

189 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views