476 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Accoltella a morte la moglie e la suocera: “Dovevo salvarle dal Coronavirus”

Ha accoltellato la moglie mentre stavano mangiando nella loro cucina e successivamente ha aggredito anche la suocera e le sorelle della vittima. Sono sopravvissute alle ferite riportate soltanto la suocera 62enne e la sorella di 36 anni. L’altra, di appena 26, è morta invece a causa dei colpi inferti.
A cura di Gabriella Mazzeo
476 CONDIVISIONI
il killer insieme alla moglie e la due sorelle (da Facebook)
il killer insieme alla moglie e la due sorelle (da Facebook)
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Ha accoltellato la moglie Dominique di 34 anni mentre mangiava con lei in cucina. Adam Roth, di Waukesha nel Wisconsin, si trovava in casa con la prima vittima, la suocera Gilane di 62 anni e le sorelle della 34enne, di 26 e 36 anni. Avrebbero cercato di fermarlo, ma Roth ha accoltellato anche loro. Dominique e la sorella 26enne Deidre sono morte per le ferite riportate. La suocera e Desiree, l'altra figlia più giovane di 26 anni, sono invece sopravvissute nonostante le coltellate inferte e i danni riportati nell'aggressione. Interrogato il giorno dopo il massacro avvenuto in casa, Roth ha detto di aver ucciso le donne della sua famiglia per salvarle dal Coronavirus. "Sarebbe arrivato e dovevo salvarle dall'infezione prima che le colpisse" ha affermato davanti agli inquirenti, sconvolti dalle dichiarazioni rilasciate dall'assassino. L'uomo ha infatti ammesso quanto fatto fornendo delle motivazioni agghiaccianti per l'omicidio a sangue freddo. Per lui è stato chiesto l'ergastolo: Secondo le autorità, Roth potrebbe uccidere di nuovo fuori dal carcere e la misura rappresenta una tutela per il detenuto e per il resto della comunità nella quale vive.

Il procuratore Ted Szczupakiewicz ha asserito che ci sarebbero prove "chiare e convincenti per cui il killer potrebbe rappresentare un rischio significativo per la comunità se rilasciato con la condizionale. Non possiamo permetterci di non agire subito". L'avvocato difensore di Roth, Cameron Weitzner, non ha cercato di contestare la richiesta del procuratore. Ha affermato infatti che l'assassino è "un individuo che soffre di gravi malattie mentali e nessuno di noi può capire come si sente e come si è sentito". I capi d'accusa sono omicidio di primo grado e tentato omicidio di primo grado nei confronti della suocera e della sorella di sua moglie.

476 CONDIVISIONI
32803 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views