89 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Efrem, 81 anni, cerca la fidanzata di un tempo: 10mila volantini per trovarla

Efrem e Mariuccia non si vedono da 62 anni, da quando lei ha chiuso la loro relazione senza spiegazioni. E ora lui, a 81 anni, vuole ritrovarla: lo sta facendo lanciando appelli e tappezzando di volantini le strade dei loro incontri.
A cura di S. P.
89 CONDIVISIONI
Immagine

Una storia d’amore sbocciata in una Milano appena uscita dalla guerra e che ancora oggi lui non riesce a dimenticare. Tanto da spingere un ex tassista ed ex impresario edile, oggi 81enne, a cercare quella donna amata oltre 60 anni fa. È la storia di Efrem Fontolan, un pensionato milanese che ha fatto stampare 10mila volantini per ritrovare la sua Mariuccia. Efrem e Mariuccia – lei all’epoca era una maestra di 20 anni – si innamorarono a Milano oltre 62 anni fa. Lui aveva 19 anni. Si conobbero a un ballo ma un giorno il loro amore finì perché lei così decise, senza dare molte spiegazioni. Ma nonostante sia trascorso così tanto tempo Efrem non ha dimenticato la sua Mariù: l’anziano ricorda i suoi occhi azzurri, i suoi capelli castani, la sua aria malinconica.

Lettere e poesie per Mariù – In questi anni le ha scritto delle lettere e delle poesie che ora vorrebbe pubblicare. E intanto, nel tentativo di trovarla, ha deciso di tappezzare di volantini le strade dei loro incontri. Come scrive il Corriere si tratta di un appello ai passanti per coronare il suo sogno d’amore, con tanto di numero di telefono e promessa di “adeguata ricompensa” a chi fornirà notizie utili. Al momento però non ha ricevuto alcuna "segnalazione". “Forze lei non c’è più – dice l’anziano milanese – allora le porto dei fiori”.

89 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views