30 Marzo 2016
22:27

Telecom Italia, Flavio Cattaneo è il nuovo amministratore delegato

L’ex direttore generale della Rai lascerà l’attuale incarico di amministratore delegato di Ntv per guidare l’azienda di telefonia.
A cura di Antonio Palma

Flavio Cattaneo è il nuovo amministratore delegato di Telecom Italia. Così ha deciso il Consiglio di Amministrazione del'azienda telefonica riunito oggi proprio per decidere la nova guida del gruppo dopo le dimissioni di Marco Patuano che ha lasciato l’incarico il 21 marzo scorso. A Cattaneo, che affiancherà il presidente Giuseppe Recchi, sono stati conferiti pieni poteri e deleghe esecutive. Al Nuovo ad di Telecom  vanno "le responsabilità del governo complessivo della Società e del Gruppo, inclusa la responsabilità di definire, proporre al Consiglio di Amministrazione e quindi attuare e sviluppare i piani strategici, industriali e finanziari e tutte le responsabilità organizzative per garantire la gestione e lo sviluppo del business in Italia e in Sud America" recita la nota della compagnia.

Il nome di Cattaneo, architetto milanese da sempre presto al business e alla gestione aziendale, del resto circolava già da alcuni giorni. Il neo amministratore delegato, classe 1963, era già in Telecom dal 2014 in qualità di consigliere indipendente anche se l'incarico principale sa febbraio 2015 era quello di amministratore delegato di Ntv, la società di trasporto ferroviario, che ora ovviamente lascerà. Specialistica in materia di gestione aziendale, Cattaneo è anche consigliere indipendente di Generali ed è stato tra le altre cose  amministratore delegato di Terna e direttore generale della Rai. La sua candidatura come Ad di Telecom era sostenuta da Mediobanca ma anche gradita ai francesi di Vivendi, primi azionisti di Telecom Italia con il 21,4 per cento.

Pfizer ha annunciato che il nuovo vaccino contro Omicron sarà pronto a marzo
Pfizer ha annunciato che il nuovo vaccino contro Omicron sarà pronto a marzo
Nuovo vaccino contro Omicron pronto a marzo: l’annuncio di Pfizer
Nuovo vaccino contro Omicron pronto a marzo: l’annuncio di Pfizer
227 di Videonews
Francesca Amadori risponde all'azienda che l'ha licenziata: "Campagna diffamatoria contro di me"
Francesca Amadori risponde all'azienda che l'ha licenziata: "Campagna diffamatoria contro di me"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni