740 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Domodossola, ragazzina fa pipì in strada: 5mila euro di multa ai genitori

La minorenne è stata immortalata dalle telecamere del centro storico. Multati anche una donna che non ha raccolto gli escrementi del cane e tre ragazzi che hanno rovinato le aiuole con le bici.
A cura di Susanna Picone
740 CONDIVISIONI
Immagine

Domodossola dichiara guerra a quanti non hanno cura della loro città. E per raggiungere degli obiettivi l’amministrazione ha piazzato delle telecamere nel centro storico utili a controllare chi non rispetta i luoghi pubblici. Telecamere che già hanno “pizzicato” diverse persone. L'ultima a farne le spese è stata una ragazza sorpresa a fare la pipì nella centralissima piazza Mercato. È accaduto poco dopo le cinque del mattino e il gesto della minorenne non è sfuggito a uno degli "occhi" installati nel centro storico della città piemontese. Di conseguenza ai genitori della ragazza è stata recapitata una casa una multa salata, di ben cinquemila euro, per “atti contrari alla pubblica decenza”. Ma la giovane che faceva i suoi bisogni in piazza non è l’unica ad aver pagato finora per non aver rispettato i luoghi pubblici della sua città.

Il commento del sindaco di Domodossola – Un’altra telecamera ha permesso di sanzionare una signora che non ha raccolto dalla strada gli escrementi del suo cane e per questo si è vista multare per quattrocento euro. E ancora, tre minorenni sono stati pizzicati mentre usavano l’aiuola come una pista ciclabile: i loro genitori sono stati sanzionati in via amministrativa per violazione al regolamento comunale del verde pubblico per la somma di settanta euro ciascuno. “I risultati cominciano ad arrivare pur dovendoci confrontare con i tempi inderogabili previsti dalle procedure della pubblica amministrazione. Entro questa primavera verranno installate altre dodici telecamere, che andranno a coprire il resto del nostro bel centro storico garantendo un più efficace controllo”, ha commentato il sindaco Lucio Pizzi in un post su Facebook nel quale ha riassunto i “successi” ottenuti finora grazie alle telecamere.

740 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views