Dodicenne aggredita da compagno di classe perché aveva crocifisso al collo

E’ stata colpita davanti alla madre da un coetaneo di origini senegalesi perché indossava una collanina con una crocifisso. Il grave episodio è accaduto nel pomeriggio davanti ad una scuola di Terni mentre gli studenti uscivano al termine delle lezioni. Ad avere la peggio una bimba di 12 anni che ha riportato una contusione toracica guaribile in una ventina di giorni. Sono stati gli stessi carabinieri a ricostruire l’esatta dinamica del deplorevole incidente.
“Nel primo pomeriggio di ieri – si legge in una nota ufficiale rilasciata dai militari dell’Arma – all’uscita di una scuola media di Terni, una studentessa 12enne ternana veniva colpita da tergo alle spalle da un colpo violento sferratole da un suo compagno di classe coetaneo di origine senegalese regolarmente residente in questo capoluogo. Il ragazzo, che veniva immediatamente bloccato dalla madre della vittima, avrebbe compiuto tale gesto perché la compagna indossava una collanina con un crocifisso”.
Secondo quanto ha raccontato la stessa vittima ai carabinieri, il coetaneo senegalese – che aveva iniziato a frequentare la scuola una ventina di giorni fa – già nei giorni precedenti all'aggressione l’aveva presa di mira, con insulti vari, sempre per via del crocifisso.