video suggerito
video suggerito

Vittorio Sgarbi sta meglio dopo il ricovero per depressione: “Cerco di muovermi e tenere attivo il corpo”

Come si sente Vittorio Sgarbi? Il critico d’arte ha spiegato di stare meglio dopo il ricovero per depressione a cui è stato costretto qualche settimana fa.
A cura di Redazione Cultura
1.106 CONDIVISIONI
Immagine

Vittorio Sgarbi sta meglio, lo dice lui stesso in un'intervista al Corriere della Sera e i social del critico d'arte si sono accesi più spesso del solito, senza contare che nel giorno dell'elezione del Papa, compleanno di Sgarbi, la compagna Sabrina Colle ha voluto condividere un pensiero sul nuovo Pontefice Leone XIV con una foto che la ritrae proprio mentre bacia il compagno, una delle poche foto del critico da un po' di tempo a questa parte, da quando combatte contro la depressione che lo ha portato anche a un ricovero al Policlinico Gemelli di Roma: "Oggi, 8 maggio, è il tuo compleanno e il mondo ha il nuovo Papa" scrive Colle. Una foto precedente lo riprendeva mentre osservava dal balcone i funerali di Papa Francesco.

Come sta Vittorio Sgarbi

Al Corriere della Sera risponde sul suo stato di salute spiegando che tutto sommato sta bene e che cerca di muoversi: "(Sto) Molto meglio, cerco di muovermi e di tenere attivo il corpo" ha spiegato, in antitesi, fortunatamente, con le sensazioni che aveva confidato in un'intervista a Robinson di Repubblica che aveva preoccupato fan e amici: ""Ho perso parecchi chili. Faccio fatica in tutto. Riesco a tratti ancora a lavorare. Ho sempre dormito poco. Ora passo molto tempo a letto" disse, aggiungendo: "La mia attuale malinconia o depressione è una condizione morale e fisica che non posso evitare".

Immagine

Quando Sgarbi apparirà in pubblico

Secondo quanto apprese Fanpage Sgarbi era stato "ricoverato in seguito alla sua mancata voglia di comunicare e al suo rifiuto di alimentarsi" che era il problema principale che lo aveva costretto al ricovero ospedaliero durato vari giorni. Ma cosa ha fatto Sgarbi in queste settimane? La risposta la dà sempre al Corriere della Sera, quando spiega: "Ho lavorato. Ho scritto, in modo più lento e ragionato, ho letto ed è persino uscito un mio libro nuovo", spiega, promettendo che tornerà presto. E chissà che l'occasione non sia durante la 44ª edizione del Certamen Ciceronianum Arpinas che si terrà l’8, il 9, il 10 e l’11 maggio 2025 proprio ad Arpino, città di cui è Sindaco. Intanto ha annunciato la sua partecipazione alla Milanesiana, l'evento organizzato dalla sorella Elisabetta Sgarbi, fondatrice e direttrice generale ed editoriale de La Nave di Teseo.

1.106 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views