Vasco celebra Ultimo: “Record fatti per essere battuti”, il cantautore: “Non si supera l’insuperabile”

Dopo i 250 mila biglietti venduti in tre ore per il concerto a Tor Vergata nel 2026, Ultimo incassa anche il sostegno e la stima di Vasco Rossi detentore prima di lui del record per biglietti venduti per uno spettacolo (225 mila per il Modena Park). Su Instagram, infatti, il rocker di Zocca ha voluto celebrare il collega romano che in questi anni è l'unico veramente in grado di tenere il passo del più importante live performer italiano che abbiamo. Tra i due c'è sempre stato un ottimo feeling e tanta stima, Vasco è da sempre l'idolo di Ultimo che in un'intervista a Che tempo che fa di qualche anno fa disse: "Per quanto ho stima, anzi qualcosa che va oltre la stima, non voglio conoscere la persona: per me deve rimanere un mito". Poi le cose sono cambiate.
I complimenti di Vasco Rossi
Su Instagram Vasco Rossi ha voluto fare pubblicamente i complimenti all'autore di Colpa delle favole per il suo Raduno degli Ultimi che si terrà il prossimo 4 luglio a Tor Vergata, all'ombra della Vela di Calatrava, come aveva anticipato nel video di Bella davvero. Vasco, infatti, ha accettato con sportività questo sorpasso, consapevole delle sue forze quando si parla di live e ha scritto: "Sono felice per Ultimo ! ogni record è fatto per essere battuto! Largo ai giovani ! Ti voglio bene Niccolò". Insomma, il cantante ha ceduto la palma che chissà se penserà di riprendersi nel 2027 quando compirà 50 anni di carriera.
La generazione Ultimo dall'Olimpico e Tor Vergata
Nei commenti al post, Ultimo ha risposto: "Non puoi superare l’insuperabile. Ti voglio bene anch’io Vasco". La generazione Ultimo, come l'hanno chiamata, quindi, si radunerà il 4 luglio 2026 a Tor Vergata e come si immaginava i 250 mila biglietti a disposizione sono andati sold out in sole tre ore, nonostante il cantante venisse da un tour negli stadi e solo pochi giorni fa abbia riempito per tre volte lo stadio Olimpico di Roma. Quello stadio in cui si esibì per la prima volta il 4 luglio del 2019 (la data, insomma, non è casuale) e da cui, pochi giorni fa ha confermato le voci del raduno.