Piero Pelù: “Ho lottato contro la depressione dopo lo shock acustico”
Piero Pelù torna a parlare dello shock acustico che lo scorso giugno lo costrinse a dover rinviare il tour. L'ex Litfiba, infatti, che già soffriva di acufene, subì un forte shock mentre aveva le cuffie e fu costretto a riposare e oggi è tornato per parlare a cuore aperto ai propri fan, raccontando come sia stato difficile il periodo che seguì a quel colpo, parlando anche della depressione che seguì a quel momento e da cui ne è uscito sempre grazie alla musica: "Ciao a tuttt, 10 mesi fa vi scrivevo che avevo subito un forte shock acustico in studio di registrazione e che ero costretto a rimandare in blocco il mio Tour…". Il cantante ha nascosto tutti i precedenti post per lasciare solo questo in evidenza, come si fa, ormai, quando bisogna lanciare un nuovo progetto.
Comincia così il messaggio postato su Instagram dal cantautore che subito dopo racconta la depressione e anche come si è aiutato: "In questo periodo ho combattuto la depressione e solo grazie alla Dea musica ne sono uscito, ho tirato fuori le unghie, i denti, sputato l’anima, scritto cose nuove e urgentissime e elaborato altre idee che erano rimaste chiuse nel mio sconfinato archivio". A quel punto, pelù racconta che da questo periodo, però ne è uscito con musica nuova: "Mentre vi sto scrivendo ho finito di produrre questo nuovo viaggio sonoro che vi raggiungerà prestissimo e in molte forme, infatti in questo lungo periodo lontano da voi ho fatto foto e video che quanto prima vi mostrerò".
Il post di Pelù si chiude così: "Ho una fottuttisima voglia di tornare in mezzo a voi con queste nuove canzoni a cui sono particolarmente legato e con il tour che sarà più coinvolgente che mai. Mi siete mancati, ci vediamo presto Ragazzacc!". Dieci mesi fa, il cantautore raccontò: "Durante una session di registrazione a Milano ho subìto uno shock acustico forte dalle cuffie. Questa cosa ha acutizzato gli acufeni coi quali già convivevo da molti anni rendendoli ora molto aggressivi e dopo vari controlli, fatti con i migliori otorini d’Italia, ho ricevuto l’unanime comunicazione che avrò bisogno di un riposo forzato per le mie orecchie di rocker" e sempre in quella comunicazione anticipava che avrebbe lavorato a nuova musica. Nelle prossime settimane, evidentemente, sapremo di più.